Spaccio, estorsione, detenzione armi: arresti da parte dei CC Nocera Inferiore
Militari del Reparto Territoriale in azione nelle province di Salerno e Napoli
Redazione Sarno 24 03/05/2024 0
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura. E' stata disposta la custodia in carcere a carico di 4 persone, mentre altri 4 soggetti sono stati colpiti da divieto ed obbligo di dimora. I destinatari del provvedimento sono, a vario titolo, indagati per spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, detenzione di armi da guerra (Kalashnikov).
L'operazione ha interessato il territorio di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Scafati e San Giuseppe Vesuviano. E' stata appurata l'esistenza a Nocera Superiore di una piazza di spaccio, poi trasferita a Castel San Giorgio, a conduzione familiare.
Fulcro delle indagini è risultata una 52enne di Nocera Inferiore, che gestiva la piazza di spaccio itinerante. Con lei collaboravano anche alcuni condomini dello stabile di Castel San Giorgio presso cui era domiciliata, che custodivano e confezionavano la droga, smerciandola all'occorrenza. Nel corso delle indagini, le forze dell'ordine hanno recuperato circa 500 dosi di stupefacente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Nocera Inferiore, il ricordo della frana di Montalbino e i lavori programmati
Si svolgerà martedì 4 marzo, in Aula Consiliare, il convegno “Vent’anni dalla frana di Montalbino. Verso i lavori di messa in sicurezza”, per ricordare le vittime che persero la vita nel 2005 e approfondire gli interventi di messa in sicurezza riguardanti la zona pedemontana di Nocera Inferiore.
"Non possiamo e non vogliamo dimenticare - afferma il sindaco De Maio - la tragica scomparsa dei nostri concittadini di Montalbino, che persero la vita nella frana del 2005. Però la memoria deve tradursi in un impegno concreto. Da istituzione e amministratore sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza della nostra zona pedemontana.
I lavori di questo convegno ci aiuteranno a capire quali saranno gli interventi programmati, presentando anche le caratteristiche urbanistiche dell’area interessata. Ringrazio i relatori di elevato profilo professionale che hanno accettato l’invito".
Redazione Sarno 24 18/04/2024
Campagna Amica di Coldiretti arriva in piazza Diaz a Nocera Inferiore
Inaugurato questa mattina, a Nocera Inferiore, in piazza Diaz, il nuovo mercato “Campagna Amica” di Coldiretti, grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale. Gli stand con i prodotti della filiera corta saranno presenti nella principale piazza cittadina il secondo e il quarto giovedì del mese. Contestualmente, Coldiretti animerà un progetto scolastico con i cinque Istituti Comprensivi, per trasmettere agli studenti il valore di un’alimentazione sana e la consapevolezza della qualità dei prodotti alimentari.
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Trattamento di derattizzazione a Nocera Inferiore il 27 giugno
Il Dipartimento Servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL di Salerno avvisa la cittadinanza che il giorno 27 giugno 2024 avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio di Nocera Inferiore. Si pregano i cittadini - scrive il Comune - di prestare attenzione alla presenza di esche rodenticide. La popolazione è invitata a collaborare: in caso di ingestione accidentale, consultare un medico o un centro antiveleni: antidoto vitamina K.