Nocera Inferiore, da Regione 71mila euro per piano di Protezione Civile

De Maio: "Ora attendiamo la comunicazione di ammissione a finanziamento definitiva"

Redazione Sarno 24 28/06/2025 0

Con decreto dirigenziale, la Regione Campania ha pubblicato la graduatoria provvisoria dell’avviso pubblico per il finanziamento della pianificazione di Protezione Civile. Al Comune di Nocera inferiore è stata assegnata la somma di 71mila euro, sulla scorta di un progetto presentato dall’ufficio Protezione Civile, per realizzare un adeguamento del Piano di Protezione Civile e l’acquisto di nuove attrezzature.

Commenta il sindaco De Maio: "Ora attendiamo la comunicazione di ammissione a finanziamento definitiva. Un’altra iniziativa programmata dall’amministrazione e dagli uffici comunali di Protezione Civile per adeguare la Città agli standard di sicurezza in tutti i casi di emergenza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Nocera Inferiore, laboratori gratuiti alla Biblioteca Comunale

Mercoledì 7 febbraio, alle 10:30, presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci”, saranno presentati i laboratori gratuiti realizzati da Mad.Ora OdV, grazie al contributo della Regione Campania, in cordata con Associazione Gioco e dintorni, Associazione Onlus Autismo fuori dal silenzio, Arché, Futuro Informa AdV e la parrocchia San Sisto II di Pagani.

Il programma WeCoop prevede lo svolgimento di tre diversi laboratori, da febbraio a maggio 2024: musica, il martedì dalle 15.30 alle 17.30; storytelling, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30; musica corale, il venerdì dalle 9.30 alle 10.30. Per info e iscrizioni contattare Mad.Ora OdV (capofila) al numero 081 194 620 655.

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/09/2024

Figlio violento arrestato dai Carabinieri a Nocera Inferiore

Nella serata del 24 settembre, a Nocera Inferiore, i Carabinieri del NOR hanno arrestato un 19enne per estorsione e maltrattamenti ai danni della madre. La donna è stata minacciata anche alla presenza degli stessi militari, che erano stati allertati in precedenza da una segnalazione al numero 112.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/09/2025

Nocera Inferiore, il 30 settembre inaugurazione della Caserma "Pittoni"

Martedì 30 settembre 2025, alle 11:00, in Via Correale, sarà inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri e intitolata al Tenente Marco Pittoni, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”. Un presidio di legalità per il centro urbano di Nocera Inferiore, un luogo che porterà il nome di chi ha sacrificato la propria vita per i valori più alti dello Stato.

Questo il commento del sindaco De Maio: "L’intitolazione della Caserma di Via Correale al Tenente Pittoni, su disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è un atto di riconoscenza e memoria verso un uomo che ha incarnato con la sua vita e con il suo sacrificio i valori più alti dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...