A Nocera Inferiore è invariata la TARI rispetto allo scorso anno
Le variazioni che i contribuenti potrebbero trovare sono legate alle modifiche della superfice abitativa
Redazione Sarno 24 27/05/2024 0
L’assessore al bilancio, alle società partecipate e ai fondi comunitari del Comune di Nocera Inferiore, Clara Cesareo, chiarisce che la TARI in arrivo ai cittadini è invariata rispetto allo scorso anno. Le variazioni che i contribuenti potrebbero trovare sono legate esclusivamente alle modifiche, in aumento o diminuzione, della superfice abitativa o del nucleo familiare.
L’impegno dell’Amministrazione è volto alla sensibilizzazione della cittadinanza per aumentare la percentuale della raccolta differenziata, per introdurre, così, la premialità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado
Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 29/07/2025
Nocera Inferiore, cambia circolazione a Piedimonte e in Via Matteotti
Dal 1° agosto 2025, a Nocera Inferiore, entrano in vigore importanti cambiamenti alla circolazione stradale. Nella zona di Via Matteotti (parcheggio Trincerone), inversione del senso di marcia per i veicoli provenienti dalla rotatoria di Via Fucilari/Siciliano/Marco Nonio Balbo, direzione Via Citarella. Istituzione di stalli di sosta liberi con disco orario (max 60 minuti) nel tratto tra Via Fucilari e Via Citarella.
Nel quartiere Piedimonte, viabilità sperimentale in Via Cafiero (senso unico da Via Falcone verso Via Allende), in Via Allende (inversione del senso di marcia da Via Cafiero a Via Falcone, senso unico da Via Cafiero a Via Piccolomini) e Via Piccolomini (inversione del senso di marcia da Via Allende a Via Ricco). I provvedimenti avranno validità di 90 giorni. "Un test importante - spiega il sindaco De Maio - per migliorare la fluidità e la sicurezza della viabilità locale".
Redazione Sarno 24 28/07/2025
Nocera Inferiore, risanamento della facciata al plesso "Cicalesi"
"Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore - scrive il sindaco De Maio - per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Questa mattina, sono iniziati i lavori presso la scuola elementare del III Istituto Comprensivo (plesso Cicalesi), con un intervento radicale di risanamento della facciata principale, recentemente interdetta a causa del pericolo di caduta di intonaco e calcinacci".