Nocera Inferiore, risanamento della facciata al plesso "Cicalesi"

Era stata recentemente interdetta a causa del pericolo di caduta di intonaco e calcinacci

Redazione Sarno 24 28/07/2025 0

"Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore - scrive il sindaco De Maio - per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Questa mattina, sono iniziati i lavori presso la scuola elementare del III Istituto Comprensivo (plesso Cicalesi), con un intervento radicale di risanamento della facciata principale, recentemente interdetta a causa del pericolo di caduta di intonaco e calcinacci".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/06/2024

Trattamento di derattizzazione a Nocera Inferiore il 27 giugno

Il Dipartimento Servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL di Salerno avvisa la cittadinanza che il giorno 27 giugno 2024 avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio di Nocera Inferiore. Si pregano i cittadini - scrive il Comune - di prestare attenzione alla presenza di esche rodenticide. La popolazione è invitata a collaborare: in caso di ingestione accidentale, consultare un medico o un centro antiveleni: antidoto vitamina K.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/08/2025

Nocera Inferiore, a buon punto i lavori della rete fognaria in Via Ariosto

Il Comune di Nocera Inferiore informa che sono in fase avanzata i lavori di realizzazione della rete fognaria in Via Ariosto, nell’ambito del progetto elaborato dalla Gori per il collettamento urbano. Un’opera fondamentale che, sebbene già finanziata, è stata eseguita solo in virtù del procedimento adottato recentemente in consiglio comunale; permetterà a circa 40 famiglie residenti di accedere a un servizio essenziale, migliorando concretamente la qualità della vita.

In parallelo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di sensibilizzazione verso l’Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione del progetto per la rete idrica, ulteriore tassello per garantire servizi dignitosi e adeguati ai cittadini di Via Ariosto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2025

Fials: "Emergenza nei PS di Sarno e Nocera Inferiore, rischio collasso"

Le gravi condizioni in cui versano i Pronto Soccorso di Sarno e Nocera Inferiore richiedono interventi immediati e concreti. A lanciare l'allarme è Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, che evidenzia come il sovraffollamento cronico e l'assenza di misure efficaci per affrontare l'emergenza stiano mettendo in ginocchio sia i pazienti che il personale sanitario.

"Non possiamo più tollerare una situazione che si ripresenta ogni anno - afferma Lopopolo - e che viene affrontata senza una reale pianificazione; è ora di mettere da parte i conflitti istituzionali e di lavorare per una soluzione costruttiva". Il sindacato denuncia una situazione in cui, nei pronto soccorso dell’Agro, i medici si trovano quotidianamente a gestire un numero insostenibile di pazienti in attesa di ricovero, con una media di 15-30 persone affidate al medico di guardia. A questo si aggiunge la saturazione costante dei reparti, che blocca il flusso dei ricoveri.

"Non possiamo più fare affidamento - prosegue Lopopolo - sul solo sacrificio degli operatori, ormai al limite delle loro forze. Servono ulteriori assunzioni di personale medico e infermieristico per integrare gli organici e rispondere alle esigenze del territorio. Il burnout del personale non è più una minaccia futura, è una realtà quotidiana. Solo con nuove assunzioni potremo garantire un’assistenza sicura e ridurre i carichi di lavoro che stanno distruggendo il personale.

La dignità dei pazienti è calpestata, i loro diritti fondamentali sono gravemente compromessi. Non è più accettabile che letti e barelle siano sistemati in aree non idonee, trasformando l’assistenza in una gestione emergenziale permanente. È indispensabile un piano riorganizzativo che preveda nuove assunzioni mirate e strutturate per integrare i ranghi ormai ridotti all’osso".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...