Nocera Inferiore, a buon punto i lavori della rete fognaria in Via Ariosto

Un'opera fondamentale, 40 famiglie residenti potranno accedere a un servizio essenziale

Redazione Sarno 24 01/08/2025 0

Il Comune di Nocera Inferiore informa che sono in fase avanzata i lavori di realizzazione della rete fognaria in Via Ariosto, nell’ambito del progetto elaborato dalla Gori per il collettamento urbano. Un’opera fondamentale che, sebbene già finanziata, è stata eseguita solo in virtù del procedimento adottato recentemente in consiglio comunale; permetterà a circa 40 famiglie residenti di accedere a un servizio essenziale, migliorando concretamente la qualità della vita.

In parallelo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di sensibilizzazione verso l’Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione del progetto per la rete idrica, ulteriore tassello per garantire servizi dignitosi e adeguati ai cittadini di Via Ariosto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/08/2024

Nocera Inferiore, sindaco diffida ACER per mancato ripristino ascensori

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha indirizzato una nota di diffida ad ACER Campania per richiedere l’immediato ripristino degli ascensori dei fabbricati di via San Prisco e via Filangieri, il cui mancato funzionamento perdura da settimane, costringendo i residenti anziani e disabili a rimanere in casa, in un periodo di caldo eccezionale. Il primo cittadino si riserva ogni altra azione utile a risolvere la questione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2025

Nocera Inferiore, sopralluogo a Montevescovado per alloggi ERS

"Questa mattina, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via San Prisco, accompagnato dal direttore dei lavori, arch. Laura Pellegrino, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e dal presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero. L’Amministrazione Comunale ha verificato il buon andamento dei lavori per la realizzazione di 32 nuovi alloggi ERS, finanziati nell'ambito del PNRR.

L’intervento è di circa 6.700.000 euro e consiste nella ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dei due fabbricati esistenti, per la realizzazione di nuovi alloggi nonché di un’area a parcheggio pubblico e un’area a verde attrezzato nella zona ad est di via San Prisco. È stato completato il getto del cemento armato anche per il solaio del secondo piano ed è iniziata l’esecuzione per la realizzazione del terzo piano, per poi proseguire con il quarto piano e la copertura".

Lo scrive il Comune sui canali social ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/07/2025

Nocera Inferiore, rientrano famiglie di Via Fiano evacuate dopo incendio

Ore concitate a Nocera Inferiore, quando ieri sera un incendio aveva costretto all'evacuazione alcuni residenti di via Fiano. "A seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco - dichiara il sindaco De Maio - il rogo è quasi domato e le famiglie stanno rientrando nelle abitazioni. Ora stiamo monitorando altri focolai.

Ringrazio pubblicamente, oltre i Vigili del Fuoco, la Prefettura di Salerno, il commissariato di PS di Nocera Inferiore, gli uffici comunali di Protezione Civile, la Polizia Locale e le associazioni di Protezione Civile per il supporto e l’intervento".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...