Limitazione treni linea storica NA-SA a Nocera Inferiore e Castellammare
Modifiche alla circolazione per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale
Redazione Sarno 24 18/05/2024 0
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli-Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale; il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento; alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore.
Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio
È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.
Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.
Redazione Sarno 24 17/10/2024
Nocera Inferiore, conclusa riqualificazione palestra della scuola Solimena
L'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha riconsegnato la palestra ed i locali attigui dell’Istituto Comprensivo “Solimena” alla Dirigente scolastica, dopo i lavori di riqualificazione. Nel 2021, la precedente Amministrazione ha partecipato all’Avviso Pubblico FESR per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre e delle aree di gioco, risultando beneficiaria del contributo di 350mila euro.
Le opere sono iniziate il 23 novembre 2023 e sono state completate il 12 aprile 2024 dall'Amministrazione De Maio, ottenendo tutte le Certificazioni di conformità degli impianti presenti.
Redazione Sarno 24 07/08/2024
Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%
A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.
"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".