Limitazione treni linea storica NA-SA a Nocera Inferiore e Castellammare
Modifiche alla circolazione per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale
Redazione Sarno 24 18/05/2024 0
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli-Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale; il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento; alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore.
Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/02/2025
Nocera Inferiore, rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga
Sono in corso, a Nocera Inferiore, i lavori per l’intervento di rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga e dei ruderi medievali. L’importo è pari 3.647.201,34 euro e trova copertura nella linea di finanziamento del Ministero dell’Interno, finalizzata a sostenere interventi di rigenerazione urbana, concessa alla precedente Amministrazione Comunale. Ieri mattina, il sindaco De Maio ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento.
"Le zone d’intervento - spiega De Maio - benché collegate tra loro e con il tessuto urbano della citta di Nocera Inferiore, si espandono in un’area molto ampia. L’opera avrà la funzione di rigenerare uno spazio urbano molto rappresentativo per la nostra comunità, sia dal punto di vista del tempo libero che del recupero di un’area archeologica tra le più importati del Mezzogiorno".
Redazione Sarno 24 19/03/2025
Trend positivo per la differenziata a Nocera Inferiore, sfiorato il 65%
Ancora buone nuove per la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. E' il Comune a darne notizia via social. Se nel dicembre 2024 la percentuale si attestava a quota 58,41%, e nel gennaio 2025 raggiungeva il 57,32%, arriva oggi il dato più che positivo relativo al mese di febbraio 2025, che registra una percentuale di differenziata del 64,83%. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Nocera Inferiore, disposizioni viabilità per lavori rotatoria via Atzori
Per il completamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria di via Atzori, a Nocera Inferiore, con l’ordinanza n.176 del 14/5/2024 è istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22.00 del 17 maggio e fino a cessata esigenza, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con via Correale/via Marrazzo fino all’intersezione stradale con via Atzori.
Il divieto è da intendersi nella direttrice di marcia da via Marrazzo in direzione di via Atzori, individuando quale percorso alternativo via Marrazzo e via Correale. Infine, in via Marrazzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.