Limitazione treni linea storica NA-SA a Nocera Inferiore e Castellammare
Modifiche alla circolazione per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale
Redazione Sarno 24 18/05/2024 0
Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli-Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.
Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale; il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento; alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore.
Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2025
Nocera Inferiore, partono 3mila avvisi bonari per sanzioni da violazioni al CdS
L'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore avvisa la cittadinanza che a breve saranno notificati, da parte del Comando di Polizia Locale, circa 3mila avvisi bonari relativi alle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, per l’annualità 2020, per un importo totale di circa 1.200.000 euro.
Il presidente della Commissione Consiliare Bilancio, Massimo Petrosino, precisa: "Si tratta di avvisi bonari. Qualora siano stati già effettuati i pagamenti, o si ritenga che vi siano errori, è possibile fornire la documentazione a supporto. L’Amministrazione procederà con la massima attenzione nell’esaminare ogni caso. Solo in assenza di evidenze di pagamento o di altre motivazioni giustificate, si procederà con le necessarie azioni esecutive".
Redazione Sarno 24 25/10/2024
Nocera Inferiore, approvato progetto per illuminazione Castello Fienga
È stato approvato in giunta, a Nocera Inferiore, il progetto di fattibilità tecnico-economica per la partecipazione al finanziamento regionale avente ad oggetto l’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico del Castello del Parco Fienga. L’Avviso pubblico prevede un contributo a fondo perduto, come compartecipazione finanziaria, fino al limite del 70% del costo totale ammissibile, per un importo massimo erogabile pari a 35mila euro.
"I fondi regionali - spiega il sindaco De Maio - ci offrono un'ulteriore possibilità per valorizzare uno dei siti più importanti e rappresentativi della città, il Castello del Parco Fienga. L’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico darà ancora più valore ad un bene per il quale continuiamo a lavorare nell’ottica del recupero e della fruizione".
Redazione Sarno 24 19/07/2025
Nocera Inferiore, scuola "Chivoli" innovativa dal punto di vista energetico
"Con l’ammissione a finanziamento da parte dell’Unione Europea - PNRR, ottenuto con la passata amministrazione, per € 2.312.640,00, sono iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico 'Chivoli' di via Urbulana, quartiere Piedimonte, da completare entro giugno 2026, per la realizzazione di una scuola innovativa dal punto di vista energetico".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.