Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado
Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione
Redazione Sarno 24 07/03/2024 0
Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Trattamento di derattizzazione a Nocera Inferiore il 27 giugno
Il Dipartimento Servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL di Salerno avvisa la cittadinanza che il giorno 27 giugno 2024 avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio di Nocera Inferiore. Si pregano i cittadini - scrive il Comune - di prestare attenzione alla presenza di esche rodenticide. La popolazione è invitata a collaborare: in caso di ingestione accidentale, consultare un medico o un centro antiveleni: antidoto vitamina K.
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Nocera Inferiore, il ricordo della frana di Montalbino e i lavori programmati
Si svolgerà martedì 4 marzo, in Aula Consiliare, il convegno “Vent’anni dalla frana di Montalbino. Verso i lavori di messa in sicurezza”, per ricordare le vittime che persero la vita nel 2005 e approfondire gli interventi di messa in sicurezza riguardanti la zona pedemontana di Nocera Inferiore.
"Non possiamo e non vogliamo dimenticare - afferma il sindaco De Maio - la tragica scomparsa dei nostri concittadini di Montalbino, che persero la vita nella frana del 2005. Però la memoria deve tradursi in un impegno concreto. Da istituzione e amministratore sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza della nostra zona pedemontana.
I lavori di questo convegno ci aiuteranno a capire quali saranno gli interventi programmati, presentando anche le caratteristiche urbanistiche dell’area interessata. Ringrazio i relatori di elevato profilo professionale che hanno accettato l’invito".
Redazione Sarno 24 26/07/2024
Nocera Inferiore, presentati i lavori realizzati nella caserma Tofano
Data storica, ieri, per la città di Nocera Inferiore: la Soprintendenza di Salerno, infatti, ha aperto le porte della Caserma Tofano all'Amministrazione Comunale e alla stampa per presentare alla città i lavori già realizzati all'interno della struttura e i prossimi interventi, per circa 5 milioni, finanziati dal precedente governo nel 2022.
"Un ringraziamento alla dottoressa Raffaella Bonaudo - ha dichiarato il Sindaco, Paolo De Maio - per aver accolto la nostra richiesta di presentare in loco il progetto della Caserma e per l'impegno determinato a rilanciare definitivamente il bene come punto centrale nel disegno amministrativo del Parco Urbano".