Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado

Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione

Redazione Sarno 24 07/03/2024 0

Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/04/2024

Campagna Amica di Coldiretti arriva in piazza Diaz a Nocera Inferiore

Inaugurato questa mattina, a Nocera Inferiore, in piazza Diaz, il nuovo mercato “Campagna Amica” di Coldiretti, grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale. Gli stand con i prodotti della filiera corta saranno presenti nella principale piazza cittadina il secondo e il quarto giovedì del mese. Contestualmente, Coldiretti animerà un progetto scolastico con i cinque Istituti Comprensivi, per trasmettere agli studenti il valore di un’alimentazione sana e la consapevolezza della qualità dei prodotti alimentari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/11/2023

Nocera Inferiore, un fiore per un impegno preso con le giovani generazioni

"Come Amministrazione Comunale - si legge sulla pagina social del Comune di Nocera Inferiore - abbiamo provveduto a colorare piazza Cianciullo con fiori colorati. Un’iniziativa semplice, eppure da evidenziare, perché nasce dalla richiesta, giunta con lettera presso la Casa Comunale, di una giovanissima concittadina, studentessa della Scuola “De Lorenzo”, di incentivare azioni per la salvaguardia dell’ambiente, favorendo la partecipazione diretta dei ragazzi nei processi di cura del verde pubblico".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2025

Nocera Inferiore, il ricordo della frana di Montalbino e i lavori programmati

Si svolgerà martedì 4 marzo, in Aula Consiliare, il convegno “Vent’anni dalla frana di Montalbino. Verso i lavori di messa in sicurezza”, per ricordare le vittime che persero la vita nel 2005 e approfondire gli interventi di messa in sicurezza riguardanti la zona pedemontana di Nocera Inferiore.

"Non possiamo e non vogliamo dimenticare - afferma il sindaco De Maio - la tragica scomparsa dei nostri concittadini di Montalbino, che persero la vita nella frana del 2005. Però la memoria deve tradursi in un impegno concreto. Da istituzione e amministratore sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza della nostra zona pedemontana.

I lavori di questo convegno ci aiuteranno a capire quali saranno gli interventi programmati, presentando anche le caratteristiche urbanistiche dell’area interessata. Ringrazio i relatori di elevato profilo professionale che hanno accettato l’invito".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...