Lei adescava sui social, gli altri due rapinavano: 3 arresti a Nocera Inferiore

L'accusa è di rapina pluriaggravata, tentata estorsione, violenza privata, furto in abitazione

foto di archivio

Redazione Sarno 24 07/11/2024 0

Ieri sera, i Carabinieri di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali, in carcere e ai domiciliari, a carico di un 38enne, un 27enne e una 26enne residenti nell'Agro. Sono accusati di rapina pluriaggravata, tentata estorsione, violenza privata, furto in abitazione.

Il modus operandi era sempre lo stesso: la donna adescava le vittime, proponendo appuntamenti a sfondo sessuale in diverse località; nel luogo dell'incontro, però, si presentavano i due uomini che, anche facendo impiego di armi, rapinavano i malcapitati. In un caso, una delle vittime, a Castel San Giorgio, è stata condotta in uno scantinato e minacciata con un coltello affinchè consegnasse quanto in suo possesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.

"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2024

Nocera Inferiore, direttrice DEA al lavoro su problematiche Umberto I

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato la nuova direttrice sanitaria del DEA Nocera Pagani Scafati, Rosa Santarpia, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, con il consigliere comunale Luigi Pepe.

"Molto proficuo anche l’incontro con la direttrice Santarpia, che sta già lavorando alle problematiche dell’Umberto I. Un'occasione per rappresentare possibili soluzioni per migliorare i servizi per la cittadinanza", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/05/2024

Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore

Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.

A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...