Luca Abete di "Striscia" a Pagani per un incontro sulla legalità
L'evento è in programma il 29 maggio presso l'Auditorium Sant'Alfonso Maria de' Liguori
Redazione Sarno 24 11/05/2024 0
L’inviato di Striscia La Notizia, e ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, Luca Abete, e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, Antonio Corvino, saranno i protagonisti di “Legalità & Merito - Dialogo con la nuova generazione per un futuro migliore”, prima edizione del format evento promosso dall’Istituto San Giuseppe e in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 10, presso l'Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori” di Pagani.
L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Pagani e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, nasce da un’idea della dirigente dell’Istituto paganese, Roberta Langella, di promuovere tra gli studenti del territorio i valori della legalità e del merito, attraverso le testimonianze di esponenti del mondo delle istituzioni, delle forze dell’ordine e dello spettacolo. Il programma degli interventi si aprirà con il Sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/02/2024
Madonna delle Galline a Pagani, avviso tosellanti per cibi e bevande
Il Comune di Pagani è in fermento per i festeggiamenti della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. In espletamento tutte le procedure per la gestione ottimale della festa. In particolare, l’ufficio SUAP è al lavoro per reperire le richieste dei tosellanti che vogliano somministrare alimenti e bevande durante i 4 giorni di festa, dal 5 all'8 aprile.
Le richieste potranno essere inviate entro e non oltre il 18 marzo alla PEC protocollo@comunedipagani.legalmail.it, all’attenzione del responsabile del settore SUAP, dott.ssa Rosa Ferraioli. In allegato alla richiesta dovranno essere inseriti i seguenti documenti: SCIA per Esercizi Di Somministrazione Temporanea di Alimenti e Bevande; Documento di Identità del richiedente; Attestato SAB (ex REC) del richiedente o preposto.
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Pagani, agente Municipale investita durante processione Venerdì Santo
"Ieri sera, l'agente di Polizia Municipale, A.S., è stata scientemente investita da un veicolo mentre esercitava le sue funzioni di gestione del transito veicolare, durante la processione del Venerdì Santo. Episodi che avviliscono e devono renderci più forti come comunità civile e pensante, perchè ciascuno possa recuperare il senso dell'umano, in un momento propizio come la Pasqua".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 29/01/2024
Pagani, cittadinanza onoraria a suor Lionella Calderaro
Serata ricca di emozioni, sabato 27 gennaio, a Pagani, nel teatro Giovanni Paolo II. Comunità in festa per la cittadinanza onoraria conferita dal Consiglio Comunale a suor Lionella Calderaro. Classe 1943, siciliana di origine, paganese di appartenenza, come si definisce lei stessa scherzosamente, dal 1956 è suora della Congregazione delle “Figlie del Preziosissimo Sangue”, fondata da Tommaso Maria Fusco nel 1873 a Pagani.
Una vita spesa per la scuola (vent’anni di servizio presso la scuola parificata ubicata nella casa madre del Fondatore), per la comunità e per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione. Una vita ricca di esperienze, sempre affrontate con il sorriso.