Madonna delle Galline a Pagani, incontro coi tosellanti il 6 marzo

Appuntamento alle ore 16:00 presso l'Auditorium Sant'Alfonso, lo rende noto il Comune via social

Redazione Sarno 24 01/03/2024 0

Il Comune di Pagani, nella persona dell'assessore alla cultura, Valentina Oliva, rende noto che i tosellanti che vogliano partecipare alla Festa della Madonna delle Galline 2024, in programma dal 5 all'8 aprile, sono invitati all'incontro organizzativo programmato per mercoledì 6 marzo alle 16:00 presso l'Auditorium Sant'Alfonso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Il programma del Carnevale 2024 a Pagani, si comincia il 4 febbraio

Sarà uno splendido Carnevale a Pagani. Un calendario di eventi in cui il Comune ha investito in sinergia con associazioni e commercianti del territorio. Si parte domenica 4 febbraio con l’evento “Carnival in Cosplay” a partire dalle ore 10 in piazza Auditorium; sabato 10 febbraio, via Cesarano sarà invasa dall’allegria dei carri a partire dalle ore 17:00; domenica 11, dalle ore 10:00, sempre in via Cesarano, animazione, musica e balloon art; nel pomeriggio, i carri percorreranno a ritmo di musica le strade del centro.

Lunedì 12 febbraio, il divertimento torna in piazza Auditorium con gonfiabili, animazione, mascotte e musica a partire dalle ore 18:00. Infine, martedì 13, dalle ore 10:00, i carri percorreranno nuovamente tutte le strade del centro cittadino.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/04/2024

Pagani ricorda le vittime della tragedia ferroviaria di Balvano

Oggi, alle ore 17:30, presso il Multisala La Fenice, a Pagani, saranno ricordate le vittime della strage di Balvano, avvenuta il 3 Marzo 1944, in cui persero la vita oltre 600 persone, tra le quali 14 paganesi. L’incidente ferroviario si verificò nella galleria “Delle Armi”, nei pressi della stazione di Balvano-Ricigliano, in provincia di Potenza, lungo la ferrovia Battipaglia-Metaponto.

Il treno merci 8017, che trasportava abusivamente numerose persone, si fermò all'interno del tunnel per l’eccessivo peso e, nel tentativo di ripartire, provocò elevate quantità di gas di scarico tossici, fatali per i viaggiatori. Nell’ottantesimo anniversario del tragico evento, si terrà l’iniziativa di commemorazione e condivisione, promossa dalla Pro Loco Castello di Cortimpiano et Casalis Paganorum, in associazione con le famiglie delle vittime e Maestri del Lavoro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Riapre il cimitero di Pagani dopo i disagi causati dal forte vento

Ieri, presso il cimitero di Pagani, giornata di pulizia da parte degli operatori della SAM, dopo l'emergenza meteo dei giorni scorsi. Oggi, 16 gennaio 2025, la riapertura regolare. "Purtroppo - scrive il consigliere comunale delegato, Tommaso Passamano - il forte vento ha causato numerosi disagi, che andavano eliminati prima di consentire nuovamente l'accesso, al fine di assicurare l'incolumità dei visitatori. Ci scusiamo per il disagio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...