Maltempo, situazione sotto controllo a Scafati: non preoccupano i punti critici
Il sindaco Aliberti rassicura i cittadini: "Saremo sul territorio per ogni emergenza"
Redazione Sarno 24 09/09/2024 0
"Siamo sul territorio dalle 5:30, stiamo monitorando i punti critici che al momento non destano preoccupazione: piazza Garibaldi, via Cesare Battisti (incrocio con via Fosso dei Bagni), via Terze e Longole. Nessun problema per le poche scuole che oggi iniziano. Saremo sul territorio per ogni emergenza".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti, in relazione alle forti piogge che stanno interessando la Campania.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/12/2023
Scafati, partiti i lavori di pulizia degli argini in via Bonifica
"Sul fronte allagamenti, riusciamo a vedere i primi risultati degli incontri e degli impegni assunti in Regione in questi mesi, in particolare quelli dell’ultimo tavolo operativo: la pulizia e il taglio del canneto per aumentare la sezione e la portata (questa mattina la SMA era nel tratto di via Bonifica);
il dragaggio del Rio Sguazzatorio, dall'incrocio di Scafati con il piccolo Sarno, fino al Controfosso destro: il progetto partirà a marzo, non sarà un dragaggio tradizionale, ma una vera e propria opera divisa in sei aree cantiere (un chilometro e 400 metri di percorso per circa 5 mesi complessivi di lavoro);
il dragaggio del tratto dalla Ciampa allo Stramazzo, per 600 metri dell'Alveo comune nocerino, già in corso.
Gli ultimi due interventi effettuati dal Consorzio di Bonifica saranno oggetto dell'incontro programmato per la settimana prossima".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti
Redazione Sarno 24 02/04/2025
Scafati, ex Manifattura Tabacchi diventerà un polo turistico
"È arrivata la risposta dell'Agenzia del Demanio alla mia richiesta di attivazione della ‘Struttura progettazione’ per lo svolgimento delle attività tecniche finalizzate alla valorizzazione e rigenerazione urbana dell'ex Manifattura Tabacchi. Alla nota inviata dal sottoscritto, in un'ottica di rigenerazione urbana, viste anche le iniziative di riqualificazione dell'area circostante, e in particolare della rifunzionalizzazione e valorizzazione del limitrofo ex Polverificio Borbonico, l'Agenzia del Demanio conferma la disponibilità a sviluppare le attività tecniche richieste, che verranno condivise e definite con il nostro Ente tramite un'apposita Convenzione, che firmeremo quanto prima.
Il Comune di Scafati, già entrato in pieno nella prospettiva di sviluppo del Polverificio Borbonico e delle aree esterne, si prepara a garantire una rigenerazione organica di tutta l’area, che farà diventare l'ex Manifattura un grande polo turistico, con tutti i risvolti economici a vantaggio della Città di Scafati".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Redazione Sarno 24 13/01/2025
Spacciatore arrestato a Scafati, in suo possesso diversi tipi di droga
Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, per detenzione di stupefacenti (ai fini di spaccio), un 28enne del luogo. Il giovane, a seguito di perquisizione, durante un servizio di controllo del territorio da parte dei militari, è stato trovato in possesso di 59 grammi fra marijuana, hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento, un bilancino e 650 euro in contanti.
Il 28enne è stato sottoposto ai domiciliari.