Maxischermo in piazza per la sfida Modica-Pompei, in palio c'è la serie D
Appuntamento domenica 16 giugno alle ore 16:00 per la partita di andata in Sicilia
Redazione Sarno 24 14/06/2024 0
Per domenica 16 giugno, in Piazza Schettini, il Comune di Pompei allestirà il maxischermo per consentire ai tifosi di assistere alla partita fra Modica e FC Pompei, che decreterà, in un doppio confronto, la promozione in serie D. L'andata si gioca in Sicilia il 16 giugno, con fischio d'inizio alle ore 16:00; ritorno in Campania il 23 giugno, sempre alle 16:00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/01/2025
Gol mancato, gol subìto: la legge del calcio condanna il Pompei a Paternò
Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una gara ben giocata. Nella prima frazione, la squadra di Esposito non rischia nulla, producendo un paio di occasioni interessanti con Della Pietra (10') e Vitale (19'), ma il parziale non si schioda. Il canovaccio non cambia nella ripresa e al 74' il Pompei va vicinissimo al vantaggio: cross di Rosati dalla destra, Puntoriere a colpo sicuro di testa trova l'opposizione miracolosa di Mileto.
La legge del calcio si materializza crudelmente al minuto 85: Puglisi riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio. Come all'andata, 1-0 Paternò al primo tentativo. Amarezza rossoblù anche in virtù dei punti persi dalle dirette concorrenti: tra sette giorni a Santa Maria arriva l'Akragas.
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Cambio di proprietà per il Pompei Calcio, si tornerà allo stadio Bellucci
FC Pompei comunica ufficialmente il passaggio di proprietà del club: gli imprenditori pompeiani Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote detenute dall'ex presidente Francesco Mango. La nuova proprietà nasce con l’intento di rafforzare il legame tra la squadra e la città di Pompei, grazie alla collaborazione di altri imprenditori locali e al prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.
La società ringrazia sentitamente Francesco Mango per l'impegno, la passione e per gli storici traguardi raggiunti durante il suo mandato. Il nuovo progetto sportivo prevede il ritorno della squadra allo stadio Bellucci: approvata la delibera, a breve partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto per rispondere agli standard della Serie D.
Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e costruire un futuro solido e sostenibile. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo organigramma societario. L’obiettivo è chiaro: radicare profondamente il club alla città, facendo della FC Pompei un patrimonio condiviso dalla comunità.
Redazione Sarno 24 25/06/2024
Poker del Pompei FC al Modica, arriva la promozione in serie D
Con un netto 4-0 nella partita di ritorno, disputata fra le mura amiche, il Pompei FC supera il Modica nella finale playoff ed ottiene la promozione in serie D. Simonetti, Matute, Guarracino e Di Paola siglano le reti del successo, dopo che la squadra di Gennaro Scarlato aveva già vinto 1-2 anche il match di andata in Sicilia.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa gioia immensa. In campo e fuori, ognuno ha fatto del proprio meglio ed è stato importante: nel calcio, come nella vita, si vince o si perde sempre tutti insieme". Questo il commento a caldo del presidente Francesco Mango.