Monopattini molesti e rider spericolati, controlli della Municipale a Pompei
Particolarmente attenzionata l'area a ridosso della zona pedonale di via Lepanto
Redazione Sarno 24 16/06/2025 0
Nella tarda serata di sabato, a Pompei, su precise indicazioni del sindaco Lo Sapio, il reparto mobile della Polizia Municipale, diretta dal col. Petrocelli, ha effettuato un servizio straordinario sul territorio, teso al contenimento ed al contrasto delle condotte contrarie al Codice della Strada, in particolare il fenomeno dei monopattini e delle bici moleste, la guida pericolosa dei rider e dei conducenti di moto e ciclomotori in genere, specie a ridosso e all'interno della zona pedonale di via Lepanto.
Gli equipaggi della Polizia Municipale, coordinate sul campo dal Ten. Masullo, hanno eseguito 54 controlli, elevando 27 verbali per violazioni delle norme del CdS, in particolare per sorpasso pericoloso ad opera dei rider, per guida senza cintura e facendo uso del cellulare. È stata inoltre ritirata una patente. Sono stati intercettati e affidati agli esercenti la potestà genitoriale alcuni minori alla guida di bici a pedalata assistita all'interno dell'area pedonale".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2024
A Pompei si commemora il centenario della morte della contessa De Fusco
Pompei commemora il centenario della morte della contessa Marianna de Fusco, consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice del Santuario e delle opere di carità. Il 9 febbraio del 1924 morì la donna che, insieme a Bartolo Longo, realizzò il "miracolo" della fede che portò alla fondazione della nuova Pompei.
L’intitolazione di una strada, la realizzazione di un murale accanto al consorte beato e la santa messa per ricordare e ringraziare la donna che scrisse la storia della città nuova. La cerimonia avrà luogo domani, 9 febbraio, a partire dalle ore 18:00, in piazza Bartolo Longo; alle 19:00, la messa celebrata dall'arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.
Redazione Sarno 24 10/08/2024
E' pari a zero la dispersione scolastica a Pompei, i dati del Prefetto di Napoli
Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presentato i dati relativi alla dispersione scolastica di minori nell’area metropolitana di Napoli per l’anno 2023/2024. Il dato registrato dalla Città di Pompei è pari a zero. Un segnale positivo, a dimostrazione del funzionamento della rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune.
Redazione Sarno 24 19/07/2024
Pompei, tutto esaurito per le tre date consecutive di Biagio Antonacci
"Il Vesuvio che fa da sfondo. La cornice dell’Anfiteatro di Pompei, con gli architetturali che ne esaltano le gradinate retropalco. Il pubblico che lo riempie in ogni ordine di posto. Ieri il primo sold out dei tre di Biagio Antonacci". Lo scrive il Comune sui social.
Venerdì 19 e sabato 20 luglio, l'artista milanese tornerà sul palco dell'Anfiteatro per rinnovare le emozioni del suo tour "Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme".