Esposizione dedicata a Picasso alla Baccaro Art Gallery di Pagani
Una rassegna di 39 incisioni su linoleum del grande artista, provenienti da una gallery privata
Redazione Sarno 24 21/02/2024 0
Aperta al pubblico ancora fino alla fine di febbraio la mostra "Pablo Picasso 1973-2023" presso la Baccaro Art Gallery a Pagani (via Carmine 66), nel 50esimo anniversario della morte del celebre e poliedrico artista di fama internazionale.
La mostra, patrocinata dal Comune di Pagani, assessorato alla cultura, è una rassegna di 39 incisioni su linoleum di Picasso, provenienti da una gallery privata. Curatori della mostra Cinzia Tesio, Rino Tacchella e Cecilia Federici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Ad Angri tanti eventi per il Natale 2024, programma in via di definizione
"Quest’anno ritornano gli eventi di Natale ad Angri, tante occasioni (ad ingresso gratuito) per rivivere la città nel periodo natalizio. E' in corso l’installazione delle luminarie natalizie per le varie strade cittadine. Anche nel 2024 particolare attenzione sarà dedicata ai bambini, con la casa di Babbo Natale, laboratori creativi e spettacoli di animazione.
Il Natale è da sempre un momento di unione e condivisione, viverlo nella propria città significa riscoprire le proprie radici e sostenere il commercio locale. Nei prossimi giorni verranno approfonditi gli appuntamenti in programma".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 11/09/2024
Sant'Egidio, "I Cortili della Storia" alla 28esima edizione
Il 14 e 15 settembre, come sempre nel terzo weekend di settembre, il centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino si veste di magia e bellezza, grazie a "I Cortili della Storia". Un evento unico e assolutamente imperdibile, promosso dalla Pro Loco di Sant'Egidio e giunto, nel 2024, alla sua 28a edizione. Una festa medieval rinascimentale, con corteo e degustazione di pietanze tipiche.
Redazione Sarno 24 08/03/2025
"Voce 'e notte" con Lina Sastri al De Lise di Sarno l'8 marzo
Lina Sastri in scena sabato 8 marzo, alle 20:30, al Teatro De Lise di Sarno con lo spettacolo "Voce 'e notte". Scritta da Eduardo Nicolardi nel 1903 per l’amata Anna, andata in sposa ad un altro, e musicata da Ernesto De Curtis, "Voce 'e notte" è il prototipo della poesia d’amore.
Lo spettacolo testimonia il lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale sulla tradizione partenopea, perseguito da anni da Lina Sastri, in un viaggio artistico e personale, dove i classici napoletani si fondono con melodie e influenze poetiche di varia provenienza, in una rivisitazione moderna e universale.