Mozart e Pergolesi per il gran finale dei concerti Artemus a Pompei

Appuntamenti domenica 4 e sabato 17 maggio alle 20:00 al teatro "Di Costanzo-Mattiello"

Redazione Sarno 24 30/04/2025 0

Pompei si prepara a vivere un mese di grande musica con gli ultimi due appuntamenti (in programma il 4 e il 17 maggio) della VII Stagione Concertistica Artemus, scandita da un grande consenso di pubblico. Domenica 4 maggio 2025 (ore 20:00), presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”, andrà in scena “Il Genio di Mozart”. Ingresso gratuito. Violino solista sarà il giovane Enrico Cavaliere, mentre la direzione dell’orchestra sarà affidata al M° Alfonso Todisco. Ad aprire il concerto, l'esecuzione in prima assoluta di “Carousel” di Flavio G. Cuccurullo, composizione inedita che riflette sulla vita, paragonandola ad un continuo movimento armonioso tra caos e serenità.

Il gran finale della stagione è atteso per sabato 17 maggio (ore 20:00) con l'intermezzo buffo “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, opera che ha segnato la nascita del teatro comico musicale. Protagonisti saranno il soprano Maria Alvino nel ruolo di Serpina e il basso Mattia Ribba nel ruolo di Uberto, sempre sotto la direzione del M° Todisco. L’opera racconta la storia divertente e senza tempo di una giovane serva astuta che riesce, con mille stratagemmi, a conquistare il cuore del suo padrone. La produzione è realizzata in collaborazione con la Nuova Orchestra Scarlatti. Ingresso gratuito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/04/2024

Nocera Inferiore, il 1° maggio Max Gazzè in "Musicae Loci"

La festa dei lavoratori del 1° maggio a Nocera Inferiore si conclude, dopo il corteo con i sindacati e la cittadinanza, con la voce inconfondibile di uno dei più importanti cantautori italiani: Max Gazzè. Appuntamento in piazza Diaz, alle ore 21:00, con “Musicae Loci”, il progetto live musicale e culturale che ha unito le note dell'artista con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Infatti, ad accompagnare Gazzè sarà la Calabria Orchestra.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/04/2025

Angri, un romanzo ispirato alla tragica storia del gatto Leone

E' uscito di recente il romanzo "Leone come me", liberamente ispirato alla tragica storia di Leone, il gatto scuoiato vivo ad Angri un paio di anni fa. Lo ha scritto la fiorentina Federica Depaolis, in arte Erica Delis, bibliotecaria nonchè vicepresidente della fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio (FI).

Il libro è autopubblicato ed autofinanziato, gli eventuali proventi saranno devoluti ai Gatti Mammoni di Pisa ODV. "Ho cercato di fare qualcosa di piccolo e concreto - spiega l'autrice - per mantenere viva l'attenzione sui maltrattamenti nei confronti degli animali".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/03/2024

"Ballon Fiesta" a Pompei il 17 marzo in piazza Schettini

La Città di Pompei a misura di famiglia con la “Pompei Family Fun Fest”. Domenica 17 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, in piazza Schettini. Una full immersion in un mondo di gioia e divertimento con la “Ballon Fiesta” a tema Barbie e Marvel. Spettacoli e punti fotografici, giochi interattivi e sessioni di trucco tematiche: ci sarà qualcosa di speciale per ogni membro della famiglia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...