Nasce a Sarno l'associazione "Lavorate Unita", il plauso di Squillante
"Una nuova realtà dal territorio e per il territorio, un segnale positivo e costruttivo"
Redazione Sarno 24 06/08/2024 0
"Nasce l’associazione Lavorate Unita. Una nuova realtà dal territorio e per il territorio, un segnale positivo e costruttivo. L'associazionismo è il cuore pulsante di una comunità, capace di unire persone con valori comuni e obiettivi condivisi per il bene collettivo.
Desidero ringraziare di cuore il presidente Alfonso Adiletta e tutto il direttivo. Il loro contributo sarà fondamentale per promuovere attività e iniziative, che arricchiranno ulteriormente il tessuto sociale e culturale della nostra città".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/08/2024
Il Comune di Sarno ricorda le regole fondamentali della differenziata
Va ribadito - scrive il Comune di Sarno - che i beni fondamentali della salute e della tutela dell’ambiente, garantiti anche costituzionalmente, passano attraverso una serie di comportamenti richiesti a tutti i cittadini e che il rispetto degli orari previsti per il conferimento dei rifiuti, in ragione del negativo impatto che potrebbe avere sulla salute e sull’ambiente circostante, è fondamentale.
I contenitori ed i sacchi per la differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta; i contenitori ed i sacchetti per la differenziata vanno esposti in corrispondenza del proprio numero civico, sul marciapiede, nel punto più accessibile dalla carreggiata stradale, facendo attenzione a non intralciare il passaggio e la circolazione, nei giorni della settimana così come indicato nel calendario distribuito in accordo con la Sarim.
La violazione delle norme sull’orario del conferimento dei rifiuti e quindi l’esposizione dei contenitori e dei sacchi fuori dall’orario consentito è punita con una sanzione amministrativa il cui importo può variare da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro.
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Perseguita donna a Sarno, divieto di avvicinamento e dimora per 59enne
Un paio di giorni fa, a Sarno, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di dimora nel Comune di Sarno nei confronti di un 59enne. L'uomo è accusato di atti persecutori ai danni di una donna del luogo.
Redazione Sarno 24 21/11/2024
Furti a Sarno all'esame del CPOSP, verranno intensificati i controlli
Nella mattinata di ieri, a Salerno, si è svolto un incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto, cui ha preso parte il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, per esaminare la situazione della sicurezza nel territorio sarnese, anche a seguito degli ultimi furti verificatisi in città. Fra gli altri, era presente anche il comandante della Polizia Municipale di Sarno, d.ssa Anna Maria Ferraro.
E’ stato assicurato, da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, pieno supporto e disponibilità ad affinare il coordinamento interforze al fine di intensificare i controlli sul territorio, sottolineando l'importanza di un monitoraggio capillare e costante grazie alla stretta collaborazione tra la Polizia Municipale di Sarno, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, valutando la possibilità di intensificare i servizi di vigilanza privata, già presenti sul territorio, con compiti di tutela ai beni privati, d’intesa con l’autorità locale di Pubblica Sicurezza.
Il sindaco Squillante ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel garantire soluzioni concrete e mirate per tutelare la sicurezza e la serenità della comunità sarnese, evidenziando che solo con un'azione coordinata su tutti i fronti e una collaborazione sinergica tra Comune, istituzioni e forze dell'ordine si possono ottenere risultati concreti e duraturi per il benessere di tutti i cittadini.