Nocera Inferiore, concerto di Giusy Ferreri il 1° maggio in piazza Diaz
Dalle 9:30 il corteo organizzato dai sindacati, in serata lo spettacolo della cantante
Redazione Sarno 24 28/04/2025 0
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore promuove il programma di eventi per celebrare il 1° maggio 2025, Festa dei Lavoratori. Si comincia con il corteo organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL), che partirà da piazza Diaz, alle 9:30, per proseguire in via Dodecapoli Etrusca, via Pucci, piazza De Santi, via Solimena, via Astuti, piazza Trieste e Trento, via Nicotera, corso Vittorio Emanuele II, piazza Amendola.
Il percorso si concluderà entro le 11:30, in piazza Diaz, con un comizio pubblico. L’Amministrazione Comunale annuncia che il tradizionale concerto del 1° maggio, in piazza Diaz, sarà dell’artista Giusy Ferreri. "La ricorrenza - afferma il sindaco De Maio - è particolarmente sentita da questa Amministrazione che, ogni anno, si impegna affinché i lavoratori possano avere uno spazio di riflessione e di svago. Siamo felici di ospitare un’artista importante come Giusy Ferreri, voce di successi da record degli ultimi anni".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/04/2024
"La dispensa dei Monti Lattari" svela le ricchezze di Castellammare
"La dispensa dei Monti Lattari - Domus Stabia int'o street" è il titolo della manifestazione organizzata dal Comune di Castellammare nell’ambito del POC, iniziative culturali e turistiche della Regione Campania. Il 18, 20 e 21 aprile sono in programma una serie di eventi (convegno, tour, spettacoli e laboratori) per scoprire la ricchezza culturale e artistica del territorio di Castellammare di Stabia.
Redazione Sarno 24 06/03/2025
Scafati, tributo ai Pink Floyd che indaga la potenza della forza collettiva
Together we stand, divided we fall è il manifesto che ha dato vita al nuovo progetto dei Pink Bricks, la tribute band campana che da oltre quindici anni omaggia la musica dei leggendari Pink Floyd. Domani, venerdì 7 marzo alle 21:00, al cineteatro “San Pietro” di Scafati, in collaborazione con l’associazione culturale Ambientarti, prenderà vita uno spettacolo emozionante dal titolo evocativo “The Endless Wall”.
Non è un muro da abbattere, ma una costruzione collettiva, un simbolo della nostra capacità di superare le divisioni e costruire un futuro più giusto ed equo. Ogni spettatore sarà un mattone fondamentale per erigere, nota dopo nota, questo nuovo muro di solidarietà, di speranza e di cambiamento. Non esiste più la barriera, ma un atto di libertà e forza protettiva dei valori di unità, empatia e giustizia sociale.
Protagonista assoluto dello spettacolo sarà la musica: i brani più iconici dei Pink Floyd, suonati dal vivo, saranno la chiave per portare il pubblico a immergersi nel racconto e a creare nuove connessioni emotive, ma non solo. In “The Endless Wall”, il muro si trasforma da simbolo di separazione a metafora di cambiamento. Insieme siamo forti, divisi cadiamo. Questo messaggio senza tempo è più rilevante che mai. Ingresso con ticket.
I Pink Bricks sono: Peppe Del Sorbo, voce; Sergio Duccilli, tastiere e visual; Alessio D'Amaro, chitarre; Antonello Buonocore, basso; Pasquale Benincasa, batteria; Antonio Maiorano, sax; Mafalda Angrisani, cori; Carmen Vitiello, cori.
Redazione Sarno 24 14/03/2025
A Pagani la commedia "Lui è io", difficile creare relazioni ai tempi del web
Domenica 16 marzo, ore 18:30, all'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani andrà in scena "Lui è io", una commedia brillante, inedita, nata dalla penna di Rodolfo Fornario. La storia è contemporanea, una situazione assolutamente possibile ai giorni nostri.
Viviamo un tempo dove il confine tra reale e virtuale diventa sempre più confuso e sbiadito. Tutto potrebbe essere reale e tutto potrebbe non esserlo, è questo l'assunto dal quale parte la commedia. Attualissima e divertente, racconta le difficoltà di creare relazioni nei tempi del web imperante.