Nocera Inferiore, corso di formazione guide escursionistiche ambientali

E' stato indetto dalla Fondazione Monti Lattari, in collaborazione con il Parco Regionale

Redazione Sarno 24 07/12/2024 0

La Fondazione Monti Lattari, in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Lattari, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per la partecipazione al Corso di formazione guide escursionistiche ambientali. Per tutte le informazioni inerenti la candidatura, scrivere a fondazionemontilattari@pec.it.

Lo scrive sui social il Comune di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/12/2024

Alloggi Montevescovado, accordo fra ex IACP e Comune di Nocera Inferiore

Questa mattina, presso il Comune di Nocera Inferiore, è stato siglato l’accordo di transazione tra l’Ente e la curatela fallimentare dell’ex Iacp, rappresentata dal dott. Gianpiero Sabatino e l’avv. Vincenzo Nocilla, alla presenza del segretario denerale, d.ssa Ornella Nasta, e della dirigente del settore Affari Generali, d.ssa Silvia Esposito.

Il sindaco, Paolo De Maio, ringrazia per il lavoro svolto l’assessore al contenzioso, Clotilde Supino, e il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Luciano Passero. L’accordo pone fine alla risalente questione riguardo gli scheletri e gli alloggi di Montevescovado.

Il Sindaco auspica che venga convocata al più presto la conferenza di servizi per dare immediata operatività al progetto di edilizia abitativa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/09/2025

Nocera Inferiore, assegnazione lotti 1 e 2 in area PIP Fosso Imperatore

Pubblicato l’Avviso per Assegnazione in diritto di proprietà del lotti n. 1 e 2 nell’area P.I.P. Fosso Imperatore, acquisiti recentemente di nuovo nella disponibilità del Comune. Scadenza presentazione domande 27 ottobre 2025, ore 12:00. L’istanza dovrà essere compilata utilizzando l’apposito schema di domanda allegata al bando e presentata secondo le modalità indicate nello stesso.

Bando e modulistica disponibili sul sito istituzionale del Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Nocera Inferiore, Daspo Urbano per 6 giovanissimi dopo rissa nella Movida

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno notificato 6 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di altrettanti giovanissimi nocerini, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso ottobre nel centro cittadino, durante la “Movida” in via Giovanni XXIII, nelle adiacenze di un noto pub.

I provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, impongono il divieto di frequentare, per i giovani coinvolti nella rissa, gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento della zona, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi ed il divieto di accesso al centro cittadino di Nocera, a qualsiasi ora della giornata, per la durata di 3 anni.

L’attività info-investigativa della Polizia di Stato ha consentito di individuare gli autori della rissa, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini; i giovanissimi si sono scontrati tra di loro, apparentemente per futili motivi. L’episodio ha suscitato clamore per la violenza del gruppo, culminata con lancio di sgabelli del locale e altri oggetti. Peraltro, è emerso che due dei giovani sono stati coinvolti anche in una rissa precedente, avvenuta in Nocera in data 01.09.2024, per cui nei loro confronti è stato emanato anche un Avviso Orale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...