Nocera Inferiore, dal 9 aprile la raccolta del vetro porta a porta

Dovrà essere conferito nei mastelli o nei carrellati dalle ore 20:00 e fino alle 24:00

Redazione Sarno 24 08/04/2024 0

Al via domani a Nocera Inferiore la raccolta del vetro porta a porta. Infatti, dal 9 aprile sarà in vigore la nuova modalità di conferimento, tutti i martedì sera. L'Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che il vetro dovrà essere conferito nei mastelli o nei carrellati dalle ore 20:00 e fino alle 24:00.

Si raccomanda di non conferire il vetro in sacchetti di plastica e di privare il vetro o gli imballaggi in vetro da tappi di altro materiale. Si ricorda che il martedì si continua a conferire l'umido negli appositi carrellati o mastelli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/11/2024

Controlli a largo raggio dei CC a Nocera Inferiore, numerosi provvedimenti

Nella giornata di ieri, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo, che ha visto l’impiego di personale di tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, Sezione Radiomobile e Sezione Operativa del NOR, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Un dispositivo composto complessivamente da 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli, identificato 111 persone e comminato diverse sanzioni per violazioni al CdS.

Un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione a sentenza di condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017, mentre un 33enne è stato anch’egli posto ai domiciliari per aver violato le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Inoltre, deferiti all’autorità giudiziaria un 26enne di Pagani, che deteneva un "tirapugni", e un 22enne di Nocera Inferiore, per il possesso di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di marijuana e hashish sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, unitamente a quelli del NAS di Salerno, hanno controllato diversi esercizi commerciali, contestando violazioni, anche penali, alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare, elevando ammende per alcune migliaia di euro e sequestrando alimenti per mancanza di tracciabilità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Nocera Inferiore, carrellati e mastelli per raccolta vetro porta a porta

Prosegue l’attuazione del programma di mandato, a Nocera Inferiore, in tema di raccolta differenziata. Prossimo step: la raccolta del vetro porta a porta per le utenze domestiche. E quindi, in vista della nuova modalità di conferimento del vetro, l’Amministrazione Comunale promuove un calendario di appuntamenti (locandina in basso) in tutta la città per la consegna dei carrellati e mastelli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2024

Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado

Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...