Nocera Inferiore, Daspo Urbano per 6 giovanissimi dopo rissa nella Movida

Due dei partecipanti erano stati coinvolti in un episodio analogo un mese prima

Redazione Sarno 24 30/12/2024 0

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno notificato 6 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di altrettanti giovanissimi nocerini, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso ottobre nel centro cittadino, durante la “Movida” in via Giovanni XXIII, nelle adiacenze di un noto pub.

I provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, impongono il divieto di frequentare, per i giovani coinvolti nella rissa, gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento della zona, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi ed il divieto di accesso al centro cittadino di Nocera, a qualsiasi ora della giornata, per la durata di 3 anni.

L’attività info-investigativa della Polizia di Stato ha consentito di individuare gli autori della rissa, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini; i giovanissimi si sono scontrati tra di loro, apparentemente per futili motivi. L’episodio ha suscitato clamore per la violenza del gruppo, culminata con lancio di sgabelli del locale e altri oggetti. Peraltro, è emerso che due dei giovani sono stati coinvolti anche in una rissa precedente, avvenuta in Nocera in data 01.09.2024, per cui nei loro confronti è stato emanato anche un Avviso Orale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/06/2024

Fondi PRIUS, più di 14 milioni stanziati dalla Regione per Nocera Inferiore

È ufficiale lo stanziamento dei Fondi PRIUS (Programmi di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) per Nocera Inferiore. Si tratta di 14.757.336,96 euro, previsti nell’ambito del PR Campania FESR 2021-2027, attribuiti con delibera di Giunta regionale n. 259 del 30 maggio. Nocera Inferiore è stata individuata come polo urbano. Le 23 città e poli urbani sono inquadrati come Autorità Urbane a cui delegare l’attuazione dei Programmi di Rigenerazione.

Questo il commento del sindaco De Maio: "Una buona notizia, che conferma i numerosi incontri con i vertici regionali. Siamo pronti ad impiegare al meglio queste risorse, immaginando di destinarle alla riqualificazione di Montevescovado, la scommessa di questa Amministrazione Comunale. È un segnale di grande attenzione della Regione Campania per il nostro territorio e per un'area che necessita di interventi radicali dal post-terremoto".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2024

Allerta meteo, il sindaco di Nocera Inferiore chiude le scuole

A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, giunta alle 23:30 di ieri dalla Sala Operativa Regionale Unificata, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha disposto per oggi, 12 febbraio, la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, del Cimitero Comunale, di ville e parchi gioco pubblici.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia

Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...