Nocera Inferiore, disposizioni viabilità per lavori rotatoria via Atzori
Istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22:00 del 17 maggio
Redazione Sarno 24 17/05/2024 0
Per il completamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria di via Atzori, a Nocera Inferiore, con l’ordinanza n.176 del 14/5/2024 è istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22.00 del 17 maggio e fino a cessata esigenza, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con via Correale/via Marrazzo fino all’intersezione stradale con via Atzori.
Il divieto è da intendersi nella direttrice di marcia da via Marrazzo in direzione di via Atzori, individuando quale percorso alternativo via Marrazzo e via Correale. Infine, in via Marrazzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/03/2024
Nocera Inferiore, due spacciatori di cocaina arrestati dalla Polizia
Nella serata di sabato 16 marzo, la Polizia ha proceduto all’arresto di G.R. (classe 1989) e C.L. (classe 1979), colti nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. I due uomini, controllati a bordo di un’autovettura, sulla quale si trovava anche un terzo soggetto (C.B. classe 1974), sono stati sottoposti a perquisizione dagli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore.
A seguito delle attività di ricerca, è stata rinvenuta, occultata tra i sedili anteriori, una “pietra” di cocaina del peso di circa 55 grammi. Inoltre, è stato trovato addosso a G.R. un bilancino di precisione ancora intriso di residui riconducibili alla medesima sostanza. I due uomini sono stati collocati agli arresti domiciliari, il terzo è stato indagato in stato di libertà.
Redazione Sarno 24 20/11/2024
Nocera Inferiore, controlli su conferimento rifiuti di attività commerciali
Intensificati a Nocera Inferiore i controlli dell’Ufficio Ambiente ed Ecologia, insieme alla Polizia Municipale e alla Nocera Multiservizi, per la verifica del corretto conferimento della frazione dell’indifferenziato da parte delle attività commerciali.
Negli ultimi giorni, gli accertamenti sono stati effettuati in piazza del Corso, al Corso Vittorio Emanuele II, in via Barbarulo e proseguiranno ogni settimana, dalle ore 6:00, per riscontrare eventuali conferimenti illegittimi.
Redazione Sarno 24 07/08/2024
Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%
A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.
"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".