Nocera Inferiore, bonificata da amianto ex lavanderia Cittadella Giudiziaria
L’intervento è stato finanziato dalla Regione Campania per un importo di 18.298,04 euro
Redazione Sarno 24 12/06/2025 0
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, è stata eseguita la bonifica di materiali contenenti amianto per l'ex lavanderia della Cittadella Giudiziaria. L’intervento, finanziato dalla Regione Campania per un importo complessivo di 18.298,04 euro, è stato eseguito alle prime ore del mattino, al fine di evitare quanto più possibile interferenze con l’utenza e l’interruzione delle attività giudiziarie.
In particolare, sono state delimitate le aree di lavoro, con l’adozione di adeguate opere provvisionali e misure di sicurezza, compresa l’unità di decontaminazione operatori. Al termine delle operazioni, ed effettuati i campionamenti finali statici, l’area è stata regolarmente riconsegnata per la fruizione all’utenza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/08/2024
Interruzione di corrente in diverse strade di Nocera Inferiore
E-distribuzione avvisa l’utenza che, per effettuare lavori sugli impianti, l’energia elettrica verrà interrotta, dalle 19:30 di martedì 20 agosto alle 3:00 di mercoledì 21, nelle seguenti strade di Nocera Inferiore: via Canale, via Lanzara, piazza Guerritore, via Amato, piazza Amendola, corso Garibaldi, piazza Diaz, via Publio Sizio, corso Vittorio Emanuele II.
Redazione Sarno 24 24/10/2024
Attrezzi da scasso nel borsello, deferito giovane a Nocera Inferiore
Ieri mattina, una Volante del Commissariato di Nocera Inferiore ha controllato un giovane, con atteggiamento sospetto, nei pressi della Stazione Ferroviaria. S.G., queste le sue iniziali, è stato sorpreso con numerosi attrezzi da scasso ed utensili vari riposti in un borsello e in un marsupio.
L’uomo, che annovera precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi accompagnato al Commissariato e deferito all’A.G. per il reato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli; tutto il materiale è stato debitamente repertato e sequestrato. Inoltre, nei suoi confronti verrà emesso il foglio di via obbligatorio da parte del Questore.
Redazione Sarno 24 27/02/2024
Nocera Inferiore, senso unico alternato in via Pascoli per lavori
A Nocera Inferiore, la messa in sicurezza della strada provinciale 101, denominata via Pascoli, che sarà interessata da lavori che prevedono la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Dal 27 febbraio al 4 marzo, sono istituiti in via Pascoli il senso unico alternato e il divieto di sosta ambo i lati, dalle 7:30 alle 18:30.