Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio
L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest
Redazione Sarno 24 26/01/2024 0
È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.
Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/04/2025
Nocera Inferiore, ex lavanderia Cittadella Giudiziaria riconvertita in aule udienza
È stato approvato in giunta, a Nocera Inferiore, il progetto esecutivo per la riconversione dell’immobile ex lavanderia della Cittadella Giudiziaria in uffici e aule di udienza, da candidare al Bando pubblico per la selezione di piani di sviluppo in aree dismesse o in disuso, emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. L’immobile, inagibile da tempo, necessita di un intervento di demolizione e ricostruzione.
Il progetto prevede che sarà adibito a uffici pubblici, ad aule di udienza e non solo. Infatti, è in programma la realizzazione anche di aule meeting dedicate alle associazioni attive in ambito sociale. Per tale ragione, l’Amministrazione Comunale ha approvato uno schema di protocollo d’intesa con "Libera", perché la presenza all’interno della Cittadella costituisce ulteriore compendio al presidio di legalità che il Tribunale di Nocera Inferiore rappresenta.
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Nocera Inferiore, rifiuti abbandonati in Via Dentice: sanzioni in arrivo
"Non è sufficiente differenziare correttamente, ma bisogna anche conferire rispettando il programma. Stiamo intensificando controlli e sanzioni. Ci siamo attestati a una percentuale di raccolta differenziata che supera ormai costantemente il 62% (siamo partiti dal 52% nel 2022), ma non basta. Le sanzioni non sono il nostro obiettivo ma devono essere un deterrente occasionale. Perché non conferire correttamente? Deve essere un impegno comune".
Il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, commenta l'abbandono di rifiuti in Via Dentice.
Redazione Sarno 24 15/02/2025
Nocera Inferiore, rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga
Sono in corso, a Nocera Inferiore, i lavori per l’intervento di rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga e dei ruderi medievali. L’importo è pari 3.647.201,34 euro e trova copertura nella linea di finanziamento del Ministero dell’Interno, finalizzata a sostenere interventi di rigenerazione urbana, concessa alla precedente Amministrazione Comunale. Ieri mattina, il sindaco De Maio ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento.
"Le zone d’intervento - spiega De Maio - benché collegate tra loro e con il tessuto urbano della citta di Nocera Inferiore, si espandono in un’area molto ampia. L’opera avrà la funzione di rigenerare uno spazio urbano molto rappresentativo per la nostra comunità, sia dal punto di vista del tempo libero che del recupero di un’area archeologica tra le più importati del Mezzogiorno".