Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio

L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest

Redazione Sarno 24 26/01/2024 0

È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.

Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/02/2025

Biciclette con pedalata assistita per la Municipale di Nocera Inferiore

Ieri mattina, a Nocera Inferiore, gli agenti di Polizia Municipale hanno ricevuto 4 nuove biciclette con pedalata assistita, che andranno a potenziare il parco mezzi. Il comandante della Municipale, Andrea D’Elia, ha spiegato che le biciclette saranno adoperate soprattutto nel centro urbano, nelle aree pedonali e ZTL, per agevolare gli spostamenti, nel rispetto dell’ambiente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/03/2025

Trend positivo per la differenziata a Nocera Inferiore, sfiorato il 65%

Ancora buone nuove per la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. E' il Comune a darne notizia via social. Se nel dicembre 2024 la percentuale si attestava a quota 58,41%, e nel gennaio 2025 raggiungeva il 57,32%, arriva oggi il dato più che positivo relativo al mese di febbraio 2025, che registra una percentuale di differenziata del 64,83%. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/07/2025

Nocera Inferiore, iniziati i lavori per realizzare la mensa in due scuole

Sono iniziati, a Nocera Inferiore, i lavori di realizzazione della mensa presso la scuola Regina Mundi e la scuola Madre Teresa di Calcutta. Gli appalti, dal valore complessivo di € 60.000,00 per la Regina Mundi e di € 72.000,00 per la Madre Teresa di Calcutta, sono interamente finanziati come contributo a fondo perduto dalle risorse concesse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a valere su fondi PNRR.

"Siamo impegnati - spiega il sindaco De Maio - a dare seguito alla programmazione relativa all’introduzione del tempo prolungato nei plessi comunali. Inoltre, stiamo eseguendo sugli stessi la ricognizione degli adeguamenti degli impianti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...