Nocera Inferiore, ex lavanderia Cittadella Giudiziaria riconvertita in aule udienza
L’immobile, inagibile da tempo, necessita di un intervento di demolizione e ricostruzione
Redazione Sarno 24 05/04/2025 0
È stato approvato in giunta, a Nocera Inferiore, il progetto esecutivo per la riconversione dell’immobile ex lavanderia della Cittadella Giudiziaria in uffici e aule di udienza, da candidare al Bando pubblico per la selezione di piani di sviluppo in aree dismesse o in disuso, emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. L’immobile, inagibile da tempo, necessita di un intervento di demolizione e ricostruzione.
Il progetto prevede che sarà adibito a uffici pubblici, ad aule di udienza e non solo. Infatti, è in programma la realizzazione anche di aule meeting dedicate alle associazioni attive in ambito sociale. Per tale ragione, l’Amministrazione Comunale ha approvato uno schema di protocollo d’intesa con "Libera", perché la presenza all’interno della Cittadella costituisce ulteriore compendio al presidio di legalità che il Tribunale di Nocera Inferiore rappresenta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/05/2024
Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.
“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.
Redazione Sarno 24 18/01/2024
Il 28 gennaio la "Nuceria Paganorum Half Marathon", è certificata Fidal
Tutto pronto per la 23esima edizione della "Nuceria Paganorum Half Marathon - Memorial De Maio" del 28 gennaio. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Dopo mesi di lavori sinergico tra amministrazioni, associazioni sportive e di volontariato, singoli e gruppi di sportivi, sabato 20 gennaio sarà ufficialmente presentata un'iniziativa che va molto al di là della semplice corsa podistica, assumendo quest'anno i canoni ufficiali di Mezza Maratona cerificata Fidal.
Un evento che cresce anche grazie a tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenere l'iniziativa e che vede unite le tre amministrazioni patrocinanti di Nocera Inferiore, Pagani e Nocera Superiore, nel segno di una collaborazione sempre più proficua per la valorizzazione dei territori.
Redazione Sarno 24 08/03/2024
Sesso per evitare lo sfratto, arrestato Ufficiale Giudiziario di Nocera Inferiore
Personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale CC di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
Per l’indagato, secondo la prospettazione accusatoria, era stato documentato un sistemico quadro di mercimonio della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione. Erano già stati infatti ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in relazione a plurimi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, peraltro emersi entro un breve lasso di tempo (luglio-novembre 2022).
In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale, le condotte in parola sarebbero state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto nei confronti di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali.