Nocera Inferiore, rifiuti abbandonati in Via Dentice: sanzioni in arrivo
De Maio: "Non è sufficiente differenziare correttamente, bisogna rispettare il programma"
Redazione Sarno 24 15/09/2025 0
"Non è sufficiente differenziare correttamente, ma bisogna anche conferire rispettando il programma. Stiamo intensificando controlli e sanzioni. Ci siamo attestati a una percentuale di raccolta differenziata che supera ormai costantemente il 62% (siamo partiti dal 52% nel 2022), ma non basta. Le sanzioni non sono il nostro obiettivo ma devono essere un deterrente occasionale. Perché non conferire correttamente? Deve essere un impegno comune".
Il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, commenta l'abbandono di rifiuti in Via Dentice.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/07/2025
Nocera Inferiore, cambia circolazione a Piedimonte e in Via Matteotti
Dal 1° agosto 2025, a Nocera Inferiore, entrano in vigore importanti cambiamenti alla circolazione stradale. Nella zona di Via Matteotti (parcheggio Trincerone), inversione del senso di marcia per i veicoli provenienti dalla rotatoria di Via Fucilari/Siciliano/Marco Nonio Balbo, direzione Via Citarella. Istituzione di stalli di sosta liberi con disco orario (max 60 minuti) nel tratto tra Via Fucilari e Via Citarella.
Nel quartiere Piedimonte, viabilità sperimentale in Via Cafiero (senso unico da Via Falcone verso Via Allende), in Via Allende (inversione del senso di marcia da Via Cafiero a Via Falcone, senso unico da Via Cafiero a Via Piccolomini) e Via Piccolomini (inversione del senso di marcia da Via Allende a Via Ricco). I provvedimenti avranno validità di 90 giorni. "Un test importante - spiega il sindaco De Maio - per migliorare la fluidità e la sicurezza della viabilità locale".
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Nocera Inferiore, inaugurazione rotatoria all'uscita dello svincolo A3
Si svolgerà martedì 1° ottobre, alle 10:30, in via Atzori, l’inaugurazione della nuova rotatoria all'uscita dello svincolo autostradale A3. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Alla cerimonia interverranno: Luca Cascone, Presidente IV Commissione Regionale Trasporti; Franco Alfieri, Presidente Provincia di Salerno; Giovanni Salvatore D’Agostino, Direttore Generale SPN Salerno Pompei Napoli SpA; il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio. La cerimonia si concluderà con l’intervento di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Campania con la precedente Amministrazione e rappresenta un’importante infrastruttura per migliorare la viabilità non solo cittadina, ma anche a livello comprensoriale, con risvolti positivi per la mobilità e l’ambiente.
Redazione Sarno 24 19/03/2025
Trend positivo per la differenziata a Nocera Inferiore, sfiorato il 65%
Ancora buone nuove per la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. E' il Comune a darne notizia via social. Se nel dicembre 2024 la percentuale si attestava a quota 58,41%, e nel gennaio 2025 raggiungeva il 57,32%, arriva oggi il dato più che positivo relativo al mese di febbraio 2025, che registra una percentuale di differenziata del 64,83%. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.