Nocera Inferiore, rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga

De Maio: "L’opera avrà la funzione di rigenerare uno spazio urbano molto rappresentativo"

Redazione Sarno 24 15/02/2025 0

Sono in corso, a Nocera Inferiore, i lavori per l’intervento di rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga e dei ruderi medievali. L’importo è pari 3.647.201,34 euro e trova copertura nella linea di finanziamento del Ministero dell’Interno, finalizzata a sostenere interventi di rigenerazione urbana, concessa alla precedente Amministrazione Comunale. Ieri mattina, il sindaco De Maio ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento.

"Le zone d’intervento - spiega De Maio - benché collegate tra loro e con il tessuto urbano della citta di Nocera Inferiore, si espandono in un’area molto ampia. L’opera avrà la funzione di rigenerare uno spazio urbano molto rappresentativo per la nostra comunità, sia dal punto di vista del tempo libero che del recupero di un’area archeologica tra le più importati del Mezzogiorno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/04/2025

Nocera Inferiore, in via Astuti apre il Centro Antiviolenza "Artemisia"

Ha aperto i battenti il Centro Antiviolenza Artemisia, di pertinenza dell’Ambito Sociale S01_1, che sarà gestito dalla Cooperativa Sociale 'Il Quadrifoglio'. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Il luogo di accoglienza per le donne vittime di violenza di genere ha sede in via Astuti 105, in un bene confiscato alla criminalità organizzata, che rinasce con una funzione di utilità sociale per la collettività.

Il Centro sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00, il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00. Info e contatti al numero verde 800 10 25 90.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/03/2024

Nocera Inferiore, il 26 marzo sospensione idrica in diverse strade

Gori ha comunicato al Comune di Nocera Inferiore che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica in città (lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta).

Pertanto, sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 alle 23:30 di martedì 26 marzo, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località: via Galizia, via Calenda di Tavani, via Cicalesi, via Di Florio, via Astuti (dal civ 1 al 59), via Solimena, via Cuomo, via Scarano, via Castriota, via Gabola, via Napoli, via San Pietro, via Sant'Anna.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025

Nocera Inferiore, arrestati dalla Polizia padre e figlio spacciatori

I poliziotti di Nocera Inferiore hanno arrestato P.A.,1978, e P.C., classe 2006, padre e figlio, per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Nella loro abitazione, i due custodivano cocaina, hashish e marijuana, nonché vari strumenti e materiali per la preparazione delle dosi. Inoltre, ciascuno degli indagati aveva indosso alcune migliaia di euro in contanti, ritenute provento dell’attività di spaccio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...