Nocera Inferiore, De Maio chiude cimitero e parchi gioco per allerta meteo
L'ordinanza include anche le aree ludiche private ricadenti nel territorio comunale
Redazione Sarno 24 13/11/2024 0
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, con apposita ordinanza ha disposto per oggi, sulla base dell'allerta meteo gialla emanata dalla Regione, la chiusura del cimitero comunale, di tutti i parchi gioco e ville comunali nonché di aree ludiche private ricadenti nel territorio comunale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/05/2025
Nocera Inferiore, definito progetto per rampa A3 e cavalcavia Santa Croce
In esecuzione a quanto stabilito dal T.A.R. Campania – Salerno, si è conclusa la conferenza di servizi ad oggetto il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) relativo alla Rampa di innesto direzione Napoli, al km. 38+000, ed al cavalcavia a servizio della via Santa Croce nel Comune di Nocera Inferiore, al km. 38+080 (autostrada A3).
A seguito del parere favorevole del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Soprintendenza di Salerno e Avellino e dell’Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino meridionale, si è approvato il PFTE redatto dalla SPN S.p.A., che prevede un intervento per € 6.258.915,97.
"Dopo una lunga fase di interlocuzione con la Società Autostrada - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - arriva la definizione del progetto per la realizzazione della rampa e per il rifacimento del Ponte Santa Croce. Prende finalmente forma il progetto iniziato tre anni fa e mirato a garantire alla città una nuova mobilità urbana".
Redazione Sarno 24 27/04/2024
Lavori di messa in sicurezza delle strade a Nocera Inferiore e Scafati
La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza della propria rete viaria. In particolare, sono stati ultimati i lavori sulla SP 126, Rampe di Chivoli, ricadente nel territorio del Comune di Nocera Inferiore, per un importo lordo complessivo di euro 144.198,97. L’intervento prevedeva la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Sempre a Nocera Inferiore sono stati terminati i lavori di messa in sicurezza della SP 101, alla via Giovanni Pascoli. Anche qui si trattava di riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, per un importo lordo complessivo di euro 129.387,49.
Infine, sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e messa in sicurezza della SP 127 “Innesto SP 5 (S. Marzano) - (Trav. Badia)” ricadente nel Comune di Scafati, per l’importo lordo complessivo di circa 260.000 euro. L’intervento viene realizzato nell’ambito dei lavori previsti nell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali di Area 1 - comparto 1.
Redazione Sarno 24 24/04/2024
Ultimo weekend di aprile coi "Mercatini vintage" a Nocera Inferiore
Torna l'appuntamento con i "Mercatini vintage" a Nocera Inferiore. Ne dà notizia il Comune attraverso la propria pagina social istituzionale. Due le date in agenda: sabato 27 e domenica 28 aprile, con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 21:00. I Mercatini si terranno in piazza Amendola.