Nocera Inferiore, il 30 settembre inaugurazione della Caserma "Pittoni"
De Maio: "Atto di riconoscenza verso un uomo che ha incarnato i valori più alti dello Stato"
Redazione Sarno 24 26/09/2025 0
Martedì 30 settembre 2025, alle 11:00, in Via Correale, sarà inaugurata la nuova Caserma dei Carabinieri e intitolata al Tenente Marco Pittoni, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”. Un presidio di legalità per il centro urbano di Nocera Inferiore, un luogo che porterà il nome di chi ha sacrificato la propria vita per i valori più alti dello Stato.
Questo il commento del sindaco De Maio: "L’intitolazione della Caserma di Via Correale al Tenente Pittoni, su disposizione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è un atto di riconoscenza e memoria verso un uomo che ha incarnato con la sua vita e con il suo sacrificio i valori più alti dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri".

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/01/2025
Installate due macchine mangiaplastica a Nocera Inferiore
Nell’ambito dell’adesione al progetto “RECOPET” di COREPLA, d’intesa con la Nocera Multiservizi s.r.l., sono state installate a Nocera Inferiore, in piazzetta Cicalesi e via Falcone (nei pressi della Casa dell'Acqua), due macchine mangiaplastica.
Gli ecocompattatori RECOPET sono macchine automatizzate, che permettono al cittadino di conferire i propri contenitori per bevande e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. Tali crediti, grazie a un meccanismo di premialità, si trasformano in coupon e sconti da spendere nei negozi e nelle attività aderenti all’iniziativa.
Redazione Sarno 24 17/03/2025
Nocera Inferiore, arrestati dalla Polizia padre e figlio spacciatori
I poliziotti di Nocera Inferiore hanno arrestato P.A.,1978, e P.C., classe 2006, padre e figlio, per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Nella loro abitazione, i due custodivano cocaina, hashish e marijuana, nonché vari strumenti e materiali per la preparazione delle dosi. Inoltre, ciascuno degli indagati aveva indosso alcune migliaia di euro in contanti, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Nocera Inferiore, verifiche sismiche ad alloggi Montevescovado
Sono iniziate le attività di verifica sismica degli scheletri degli alloggi di Montevescovado, affidate da Acer. Si tratta di accertamenti preliminari alla progettazione esecutiva, in corso di definizione, e indispensabili per la successiva gara d’appalto. Lo rende noto sui social il Comune di Nocera Inferiore.