Nocera Inferiore, laboratori gratuiti alla Biblioteca Comunale

Si terranno fino al mese di maggio, la presentazione mercoledì 7 febbraio alle 10:30

Redazione Sarno 24 05/02/2024 0

Mercoledì 7 febbraio, alle 10:30, presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci”, saranno presentati i laboratori gratuiti realizzati da Mad.Ora OdV, grazie al contributo della Regione Campania, in cordata con Associazione Gioco e dintorni, Associazione Onlus Autismo fuori dal silenzio, Arché, Futuro Informa AdV e la parrocchia San Sisto II di Pagani.

Il programma WeCoop prevede lo svolgimento di tre diversi laboratori, da febbraio a maggio 2024: musica, il martedì dalle 15.30 alle 17.30; storytelling, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30; musica corale, il venerdì dalle 9.30 alle 10.30. Per info e iscrizioni contattare Mad.Ora OdV (capofila) al numero 081 194 620 655.

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/06/2024

Trattamento di derattizzazione a Nocera Inferiore il 27 giugno

Il Dipartimento Servizio Igiene e Prevenzione dell’ASL di Salerno avvisa la cittadinanza che il giorno 27 giugno 2024 avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio di Nocera Inferiore. Si pregano i cittadini - scrive il Comune - di prestare attenzione alla presenza di esche rodenticide. La popolazione è invitata a collaborare: in caso di ingestione accidentale, consultare un medico o un centro antiveleni: antidoto vitamina K.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/01/2025

Nocera Inferiore, incontro con la Provincia su avanzamento lavori nelle scuole

Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori presso gli istituti scolastici cittadini. "Al 'Vico' - spiega la consigliera provinciale Annarita Ferrara - è in fase di ultimazione l’installazione degli infissi e la manutenzione dell’impiantistica. A seguire, inizieranno i lavori da parte dell’Arechi Multiservizi per la riqualificazione della palestra, attualmente inibita agli studenti, per la quale intendiamo, su impulso del Sindaco, dare un'accelerata al ripristino".

"Ci siamo resi parte promotrice con la Provincia di Salerno, su sollecitazione anche degli studenti - afferma il sindaco De Maio - della realizzazione di una rampa di accesso alternativa per il plesso di via De Curtis dell’Istituto 'Marconi', per la durata dell’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova palestra. Continua il dialogo proficuo con l’ente provinciale per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Installate due macchine mangiaplastica a Nocera Inferiore

Nell’ambito dell’adesione al progetto “RECOPET” di COREPLA, d’intesa con la Nocera Multiservizi s.r.l., sono state installate a Nocera Inferiore, in piazzetta Cicalesi e via Falcone (nei pressi della Casa dell'Acqua), due macchine mangiaplastica.

Gli ecocompattatori RECOPET sono macchine automatizzate, che permettono al cittadino di conferire i propri contenitori per bevande e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. Tali crediti, grazie a un meccanismo di premialità, si trasformano in coupon e sconti da spendere nei negozi e nelle attività aderenti all’iniziativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...