Nocera Inferiore, laboratori gratuiti alla Biblioteca Comunale
Si terranno fino al mese di maggio, la presentazione mercoledì 7 febbraio alle 10:30
Redazione Sarno 24 05/02/2024 0
Mercoledì 7 febbraio, alle 10:30, presso la Biblioteca Comunale “R. Pucci”, saranno presentati i laboratori gratuiti realizzati da Mad.Ora OdV, grazie al contributo della Regione Campania, in cordata con Associazione Gioco e dintorni, Associazione Onlus Autismo fuori dal silenzio, Arché, Futuro Informa AdV e la parrocchia San Sisto II di Pagani.
Il programma WeCoop prevede lo svolgimento di tre diversi laboratori, da febbraio a maggio 2024: musica, il martedì dalle 15.30 alle 17.30; storytelling, il giovedì dalle 15.30 alle 17.30; musica corale, il venerdì dalle 9.30 alle 10.30. Per info e iscrizioni contattare Mad.Ora OdV (capofila) al numero 081 194 620 655.
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/06/2025
Nocera Inferiore, da Regione 71mila euro per piano di Protezione Civile
Con decreto dirigenziale, la Regione Campania ha pubblicato la graduatoria provvisoria dell’avviso pubblico per il finanziamento della pianificazione di Protezione Civile. Al Comune di Nocera inferiore è stata assegnata la somma di 71mila euro, sulla scorta di un progetto presentato dall’ufficio Protezione Civile, per realizzare un adeguamento del Piano di Protezione Civile e l’acquisto di nuove attrezzature.
Commenta il sindaco De Maio: "Ora attendiamo la comunicazione di ammissione a finanziamento definitiva. Un’altra iniziativa programmata dall’amministrazione e dagli uffici comunali di Protezione Civile per adeguare la Città agli standard di sicurezza in tutti i casi di emergenza".
Redazione Sarno 24 12/08/2025
Continua a crescere la percentuale di differenziata a Nocera Inferiore
"Nel mese di luglio, la percentuale di raccolta differenziata si attesta intorno al 63,84%, a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi. Risultati che riconoscono l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente.
Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità, grazie all’impegno dei gruppi consiliari, della giunta, dell’ufficio ecologia, della Nocera Multiservizi, della Polizia Locale e al volontariato degli ispettori ambientali".
Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 24/09/2025
Nocera Inferiore, attivo il nuovo Centro per la famiglia "I Legami"
Il nuovo Centro per la famiglia "I Legami" è attivo a Nocera Inferiore. Un luogo gratuito e aperto a tutti, pensato per sostenere le famiglie in ogni fase della vita, promuovere il benessere dei genitori e dei figli e offrire percorsi di accompagnamento con un’equipe di professionisti qualificati.
Il Centro si trova in via Matteotti 5 (antistante Piazza Diaz) ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 18:30. L’accesso è libero e spontaneo: basta recarsi direttamente presso la sede oppure rivolgersi al Segretariato Sociale in via Libroia 1. Un nuovo punto di riferimento per crescere insieme, costruire relazioni positive e trovare supporto concreto.