Nocera Inferiore, prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio

All’ordine del giorno l’adesione formale di nuove realtà del mondo produttivo territoriale

Redazione Sarno 24 27/11/2024 0

Si è riunita ieri la prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio della Città di Nocera Inferiore, denominato “Accanto”, riconosciuto dalla Regione Campania nell’ottobre 2023. All’ordine del giorno l’adesione formale di nuove realtà del mondo produttivo territoriale, che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse finalizzata al coinvolgimento di attori locali per la prossima co-progettazione, da realizzare per sostenere e rilanciare il commercio locale.

Dichiara il sindaco De Maio: "Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Salerno, a Confesercenti e a Confcommercio, con cui l’Amministrazione ha costituito il Distretto; all’assessore Giancarlo Pagliuca e al presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, Mariano Fasolino, che, insieme alla consigliera Lisa Ruggiero, hanno lavorato all’iniziativa".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/04/2024

Spari per lite condominiale, un fermo a Nocera Inferiore per tentato omicidio

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato in relazione all'esplosione dei colpi di arma da fuoco il 25 aprile, a Nocera Inferiore, a seguito di una presunta lite condominiale.

Le indagini sono scattate dopo il rinvenimento di numerose ogive e la constatazione di diversi fori sulla serranda di un garage di un condominio di via Gramsci. Il responsabile veniva individuato in I.L., che con un revolver aveva esploso 6 colpi contro la saracinesca.

L'uomo, a lungo irreperibile, è stato rintracciato presso l'abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA). Il fermato, tradotto presso la casa circondariale di Salerno, è gravemente indiziato anche di tentato omicidio aggravato, per aver colpito la vittima alla testa con una grossa mazza, prima di scaricare l'intero caricatore di una pistola revolver.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/05/2024

Nocera Inferiore, potenziata videosorveglianza contro reati ambientali

Dopo la nomina di due ispettori ambientali volontari, quali ausiliari di Polizia Giudiziaria, preposti alla visione delle telecamere di sorveglianza al fine di individuare i responsabili di eventuali reati ambientali, è stata potenziata l’attività di controllo e monitoraggio dei conferimenti illegittimi in città attraverso gli impianti videosorveglianza.

Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024

Nocera Inferiore, ripristinata pompa idraulica del laghetto di San Mauro

A seguito delle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale, dei residenti e delle associazioni (in particolare “Il laghetto”), il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno ha provveduto ieri mattina al ripristino della pompa idraulica del laghetto di San Mauro, affinché resti pulito, assicurando la presenza di un’oasi naturale in città.

Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...