Nocera Inferiore, rifacimento della facciata della scuola De Lorenzo-Vico
Il Comune ha sottoscritto lo schema di accordo quadro con la Provincia di Salerno
Redazione Sarno 24 18/07/2025 0
E’ stato sottoscritto, questa mattina, lo schema di accordo quadro tra la Provincia di Salerno e il Comune di Nocera Inferiore per la regolamentazione dei rapporti di attuazione nei lavori di rifacimento della facciata del plesso scolastico De Lorenzo-Vico, per un importo complessivo di circa 260mila euro.
"Un’attenzione continua e costante sui plessi scolastici da parte dell’amministrazione - spiega il sindaco De Maio - che programma ulteriori interventi straordinari".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/09/2025
Nocera Inferiore, attivo il nuovo Centro per la famiglia "I Legami"
Il nuovo Centro per la famiglia "I Legami" è attivo a Nocera Inferiore. Un luogo gratuito e aperto a tutti, pensato per sostenere le famiglie in ogni fase della vita, promuovere il benessere dei genitori e dei figli e offrire percorsi di accompagnamento con un’equipe di professionisti qualificati.
Il Centro si trova in via Matteotti 5 (antistante Piazza Diaz) ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 18:30. L’accesso è libero e spontaneo: basta recarsi direttamente presso la sede oppure rivolgersi al Segretariato Sociale in via Libroia 1. Un nuovo punto di riferimento per crescere insieme, costruire relazioni positive e trovare supporto concreto.
Redazione Sarno 24 19/06/2024
Santuario di Nocera Inferiore, affidati i lavori di mitigazione rischio
Sono stati affidati i lavori per la “Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario S.S. dei Miracoli Montalbino”. L’intervento sarà interamente realizzato grazie al supporto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Comune di Nocera Inferiore, infatti, è stato ammesso a finanziamento (per lavori e spese di progettazione) per l’importo complessivo di 1.256.877,17 euro, con decreto ministeriale n. 175 del 28 luglio 2022.
"Affidiamo i lavori per un intervento che la città attendeva con ansia, perché il Santuario di Montalbino è un luogo simbolo di Nocera Inferiore. Lo facciamo grazie all’impegno di questa Amministrazione e degli Uffici competenti, che hanno intercettato i fondi e che porteranno a conclusione i lavori", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
Redazione Sarno 24 25/10/2024
Nocera Inferiore, approvato progetto per illuminazione Castello Fienga
È stato approvato in giunta, a Nocera Inferiore, il progetto di fattibilità tecnico-economica per la partecipazione al finanziamento regionale avente ad oggetto l’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico del Castello del Parco Fienga. L’Avviso pubblico prevede un contributo a fondo perduto, come compartecipazione finanziaria, fino al limite del 70% del costo totale ammissibile, per un importo massimo erogabile pari a 35mila euro.
"I fondi regionali - spiega il sindaco De Maio - ci offrono un'ulteriore possibilità per valorizzare uno dei siti più importanti e rappresentativi della città, il Castello del Parco Fienga. L’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico darà ancora più valore ad un bene per il quale continuiamo a lavorare nell’ottica del recupero e della fruizione".