Nocera Inferiore, si avvia percorso per realizzare alloggi a Montevescovado

E' stata convocata la Conferenza di Servizi decisoria per il completamento degli scheletri

Redazione Sarno 24 14/03/2025 0

"Una notizia attesa da tempo - scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - quella giunta stamane dall’Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale: è stata convocata la Conferenza di Servizi decisoria per il completamento degli scheletri di Montevescovado.

Grazie all’indizione della Conferenza di Servizi, si avvia concretamente il percorso per la realizzazione delle unità abitative che riguardano il primo lotto, comprendente i fabbricati C e D, per un totale di 42 alloggi e per un importo complessivo stimato di 9.167.245,34 euro".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/05/2025

Nocera Inferiore, definito progetto per rampa A3 e cavalcavia Santa Croce
In esecuzione a quanto stabilito dal T.A.R. Campania – Salerno, si è conclusa la conferenza di servizi ad oggetto il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) relativo alla Rampa di innesto direzione Napoli, al km. 38+000, ed al cavalcavia a servizio della via Santa Croce nel Comune di Nocera Inferiore, al km. 38+080 (autostrada A3). A seguito del parere favorevole del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Soprintendenza di Salerno e Avellino e dell’Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino meridionale, si è approvato il PFTE redatto dalla SPN S.p.A., che prevede un intervento per € 6.258.915,97. "Dopo una lunga fase di interlocuzione con la Società Autostrada - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - arriva la definizione del progetto per la realizzazione della rampa e per il rifacimento del Ponte Santa Croce. Prende finalmente forma il progetto iniziato tre anni fa e mirato a garantire alla città una nuova mobilità urbana".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/04/2026

Nocera Inferiore, più accessibilità alla sala polifunzionale della Galleria Maiorino
Il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, rende noto che è stato installato un nuovo servoscala presso la sala polifunzionale della Galleria Maiorino, a servizio delle persone diversamente abili. "L’intervento - sottolinea De Maio - rappresenta un ulteriore contributo concreto volto all’abbattimento delle barriere architettoniche nei locali pubblici, nel segno di una maggiore accessibilità e inclusione".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/12/2025

Dal Papa per il Presepe dell'Agro Nocerino, l'emozione del sindaco De Maio
"Ci sono momenti in cui il ruolo istituzionale si intreccia profondamente con l’emozione personale. Ieri, in Piazza San Pietro, abbiamo avuto l’onore e la grazia di incontrare il Santo Padre Leone XIV, in occasione dell’inaugurazione del Presepe dell’Agro Nocerino-Sarnese (realizzato dalla Diocesi Nocera-Sarno, ndr), un’opera che racconta l’anima, la storia e l’identità della nostra terra. Essere qui, a rappresentare Nocera Inferiore, insieme all’intero Agro Nocerino-Sarnese, significa portare davanti al mondo una comunità fatta di fede, tradizioni, lavoro silenzioso e valori autentici. Il presepe non è solo una rappresentazione artistica, ma un messaggio universale di pace, speranza e fraternità, che nasce dalle nostre radici e parla a tutti. L’incontro con il Santo Padre è stato un momento di profonda emozione e riflessione, che custodirò nel cuore. Nocera Inferiore è qui, con dignità e consapevolezza, testimone di una storia che continua e di una comunità che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini". Così il sindaco De Maio sui social.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...