Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/04/2025
Spara su citofono di condominio a Nocera Inferiore, ucraino nei guai
La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno nei confronti di A.A., cittadino ucraino, cl. 2005, al quale sono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati, esplosioni pericolose e danneggiamento.
L'uomo, il 18 aprile, verso la mezzanotte, esplodeva due colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo di un citofono di un condominio situato in una via periferica di Nocera Inferiore, per poi allontanarsi repentinamente. La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, che hanno consentito di identificare l’autore del gesto intimidatorio attraverso una minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.
Importanti riscontri investigativi, inoltre, sono stati ottenuti da attività tecniche di intercettazione e da una perquisizione effettuata presso il domicilio del sospettato, dove sono stati rinvenuti capi di abbigliamento pienamente compatibili con quelli che indossava l’autore degli spari.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 07/06/2024
Fondi PRIUS, più di 14 milioni stanziati dalla Regione per Nocera Inferiore
È ufficiale lo stanziamento dei Fondi PRIUS (Programmi di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile) per Nocera Inferiore. Si tratta di 14.757.336,96 euro, previsti nell’ambito del PR Campania FESR 2021-2027, attribuiti con delibera di Giunta regionale n. 259 del 30 maggio. Nocera Inferiore è stata individuata come polo urbano. Le 23 città e poli urbani sono inquadrati come Autorità Urbane a cui delegare l’attuazione dei Programmi di Rigenerazione.
Questo il commento del sindaco De Maio: "Una buona notizia, che conferma i numerosi incontri con i vertici regionali. Siamo pronti ad impiegare al meglio queste risorse, immaginando di destinarle alla riqualificazione di Montevescovado, la scommessa di questa Amministrazione Comunale. È un segnale di grande attenzione della Regione Campania per il nostro territorio e per un'area che necessita di interventi radicali dal post-terremoto".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 21/08/2024
Nocera Inferiore, approvato progetto per sensibilizzare studenti su ambiente
La Città di Nocera Inferiore riconosce il patrocinio al progetto “Social Green: il rispetto dell’ambiente passa da qui!”, promosso dall’associazione “Social Disco”, presideuta da Maurizio Schettino, e supportato dalla consigliera Carmen Granato, presidente della Commissione consiliare ambiente ed ecologia, che sarà realizzato in collaborazione dall'Assessorato all'istruzione, guidato da Federica Fortino, e da quello all'ambiente, retto da Massimiliano Mercede.
Il percorso è rivolto agli Istituti Comprensivi cittadini, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi circa le tematiche ambientali. L’attività avrà come focus la realizzazione, da parte degli studenti, di produzioni multimediali volte a promuovere azioni rispettose dell’ambiente, con una particolare attenzione all’impegno per la differenziazione dei rifiuti e alle buone prassi per vivere in una città più pulita.
Leggi tutto