Allerta meteo, il sindaco di Nocera Inferiore chiude le scuole
Il provvedimento a seguito della comunicazione di preallarme dalla Sala Operativa Regionale Unificata
Redazione Sarno 24 12/02/2024 0
A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, giunta alle 23:30 di ieri dalla Sala Operativa Regionale Unificata, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha disposto per oggi, 12 febbraio, la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, del Cimitero Comunale, di ville e parchi gioco pubblici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/03/2024
Nocera Inferiore, il 26 marzo sospensione idrica in diverse strade
Gori ha comunicato al Comune di Nocera Inferiore che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica in città (lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta).
Pertanto, sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 alle 23:30 di martedì 26 marzo, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località: via Galizia, via Calenda di Tavani, via Cicalesi, via Di Florio, via Astuti (dal civ 1 al 59), via Solimena, via Cuomo, via Scarano, via Castriota, via Gabola, via Napoli, via San Pietro, via Sant'Anna.
Redazione Sarno 24 11/01/2025
Nocera Inferiore, incontro con la Provincia su avanzamento lavori nelle scuole
Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori presso gli istituti scolastici cittadini. "Al 'Vico' - spiega la consigliera provinciale Annarita Ferrara - è in fase di ultimazione l’installazione degli infissi e la manutenzione dell’impiantistica. A seguire, inizieranno i lavori da parte dell’Arechi Multiservizi per la riqualificazione della palestra, attualmente inibita agli studenti, per la quale intendiamo, su impulso del Sindaco, dare un'accelerata al ripristino".
"Ci siamo resi parte promotrice con la Provincia di Salerno, su sollecitazione anche degli studenti - afferma il sindaco De Maio - della realizzazione di una rampa di accesso alternativa per il plesso di via De Curtis dell’Istituto 'Marconi', per la durata dell’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova palestra. Continua il dialogo proficuo con l’ente provinciale per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi".
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Nocera Inferiore, carrellati e mastelli per raccolta vetro porta a porta
Prosegue l’attuazione del programma di mandato, a Nocera Inferiore, in tema di raccolta differenziata. Prossimo step: la raccolta del vetro porta a porta per le utenze domestiche. E quindi, in vista della nuova modalità di conferimento del vetro, l’Amministrazione Comunale promuove un calendario di appuntamenti (locandina in basso) in tutta la città per la consegna dei carrellati e mastelli.