Allerta meteo, il sindaco di Nocera Inferiore chiude le scuole

Il provvedimento a seguito della comunicazione di preallarme dalla Sala Operativa Regionale Unificata

Redazione Sarno 24 12/02/2024 0

A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, giunta alle 23:30 di ieri dalla Sala Operativa Regionale Unificata, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha disposto per oggi, 12 febbraio, la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, del Cimitero Comunale, di ville e parchi gioco pubblici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/01/2025

Nocera Inferiore, ecco i lavori alle rampe del Santuario di Montalbino

Si è svolta nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, la conferenza di presentazione dei lavori per la "Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario di Montalbino". Il finanziamento richiesto dalla precedente amministrazione, e ottenuto da quella attuale dal Ministero dell'Interno, ammonta a circa 1 milione e 250mila euro. Nel corso dell'incontro, sono stati ricordati i numerosi vincoli cui è sottoposta l'area e i relativi pareri cui era subordinata l'ammissione a finanziamento.

"Il Comune di Nocera Inferiore - spiega il sindaco De Maio - è stato individuato anche come soggetto attuatore del progetto di messa in sicurezza complessivo dell'area di Montalbino, per uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro da parte della Regione Campania, per un'opera da realizzarsi a lotti. Iniziamo i lavori nel ventesimo anniversario della frana di Montalbino, per un impegno concreto a restituire questo luogo ai nocerini".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2024

Condizioni di lavoro personale sanitario, sit-in Fials a Nocera Inferiore

La Fials Salerno intende mettere in luce il crescente disagio legato alle condizioni di lavoro del personale sanitario e alle legittime proteste causate dalle violazioni contrattuali e dalla carenza di personale. "La situazione attuale - afferma Carlo Lopopolo, segretario generale Fials Salerno - ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. Queste problematiche mettono a rischio la sicurezza dell'assistenza, esponendo sia gli operatori che i pazienti a seri rischi per la salute, nonostante le ripetute segnalazioni.

È indispensabile adottare misure straordinarie e tempestive per far fronte alla attuale scarsità di personale. Nonostante le promesse di una valutazione approfondita del personale, in relazione all'applicazione della legge 190, al momento non sono stati forniti dettagli concreti. Le richieste di dialogo sono rimaste senza risposta e si osserva una grave carenza di personale in tutte le categorie professionali, con ripercussioni sulla qualità dell'assistenza sanitaria offerta".

Per questi motivi, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta. Venerdì 28 giugno, presso l'ingresso/parcheggio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, previsto un sit-in dalle 10:00 alle 13:00. Il sindacato intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2024

Il 28 gennaio la "Nuceria Paganorum Half Marathon", è certificata Fidal

Tutto pronto per la 23esima edizione della "Nuceria Paganorum Half Marathon - Memorial De Maio" del 28 gennaio. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Dopo mesi di lavori sinergico tra amministrazioni, associazioni sportive e di volontariato, singoli e gruppi di sportivi, sabato 20 gennaio sarà ufficialmente presentata un'iniziativa che va molto al di là della semplice corsa podistica, assumendo quest'anno i canoni ufficiali di Mezza Maratona cerificata Fidal.

Un evento che cresce anche grazie a tutti gli sponsor che hanno deciso di sostenere l'iniziativa e che vede unite le tre amministrazioni patrocinanti di Nocera Inferiore, Pagani e Nocera Superiore, nel segno di una collaborazione sempre più proficua per la valorizzazione dei territori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...