Nocera Superiore, 200 euro di multa per non aver raccolto deiezioni canine

foto di archivio

Redazione Sarno 24 15/01/2024 0

Ammonta a 200 euro la sanzione comminata dalla Polizia Municipale di Nocera Superiore al conduttore di un cagnolino per non aver raccolto i “bisognini” del suo animale, lasciati lungo il murale artistico appena realizzato a ridosso della stazione. L’uomo è stato individuato e identificato al termine di indagini avviate dal Capitano Paolo Prudente, a seguito di una segnalazione pervenuta al Comando di Polizia Municipale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/02/2024

Nocera Superiore, badge elettronico per i beneficiari dei servizi sociali

Sarà un badge elettronico nominale a tracciare, d’ora innanzi, le misure di sostegno erogate ai cittadini beneficiari di Nocera Superiore. Una carta digitale, come quella del bancomat, associata in maniera esclusiva e, pertanto, non cedibile o utilizzabile da terzi, attraverso la quale saranno tracciate e verificate in qualsiasi momento le misure sociali assegnate ai cittadini riconosciuti destinatari, a seguito di partecipazione ai diversi bandi o avvisi, come, ad esempio, il banco alimentare o i diversi bonus integrativi previsti (cedole librarie, buoni libro, rimborso utenze).

"Nel processo di informatizzazione e semplificazione della macchina comunale già in atto da tempo – spiega il sindaco Cuofano – questo ulteriore step ci consente di dare ancora più trasparenza ed efficacia ai servizi erogati dal settore del sociale.

Crediamo che la digitalizzazione sia un valido aiuto per la PA se usata nel modo giusto, perché il tracciamento delle attività è uno strumento di controllo e verifica costante e preciso, che evita possibili forme di interferenza esterna, perché velocizza l’accesso ai servizi, censisce in maniera puntuale una sorta di ‘storico’ per ciascun cittadino beneficiario".

L’utilizzo a pieno regime del badge sociale è scandito da una serie di fasi di test: la prima prevede l’uso della scheda per l’erogazione del pacco alimentare, che avviene ogni mese al Centro Polivalente di via Russo. A seguire, attraverso l’implementazione del software, sarà possibile utilizzarla anche per tutte le altre misure di sostegno sociale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2024

Nocera Superiore, riconoscimento alle donne che hanno lasciato il segno

Un premio speciale alle donne di Nocera Superiore che hanno lasciato il segno. Un riconoscimento, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, per il contributo che hanno dato nel sociale, nella scuola, nella cultura, nell’ambiente, nell’associazionismo. Questo è uno dei principali momenti delle due sessioni previste, una mattutina e l’altra pomeridiana, per la Giornata dell’8 Marzo a Nocera Superiore.

Si comincia alle 10:00, nel Salone del Santuario di Materdomini, con un convegno, aperto dai saluti del sindaco Cuofano, che fa da prologo alla premiazione delle poesie, scritte dagli alunni dell’Istituto "Galizia", del Comprensivo "Pascoli" e del I Circolo Didattico, per la prima edizione del Concorso letterario intitolato alla memoria della docente Marinella Maiorano, prematuramente scomparsa.

La sessione pomeridiana, invece, si svolge al Centro Polivalente di via Russo, a partire dalle 17:00, con proiezioni video, flash-mob del gruppo anziani, momenti musicali a cura dei ragazzi del "Galizia" ed una dimostrazione cinofila con protagonista Kiki, amica a quattro zampe addestrata per salvare vite umane.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/04/2024

Minacce alla ex, divieto avvicinamento per 34enne di Nocera Superiore

Il 24 aprile, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 34enne del posto, indagato per atti persecutori ai danni della ex fidanzata. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata nei confronti dell'uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato e minacciato la vittima.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...