Nocera Superiore, avviso per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici

E' rivolto alle associazioni del territorio, al fine di manifestare interesse ad essere consultate

foto di archivio

Redazione Sarno 24 09/08/2024 0

L'amministrazione comunale di Nocera Superiore, su proposta dell'assessore all'archeologia, Angelo Padovano, informa che, con delibera 166 del 7 agosto, è stato approvato l’avviso alle associazioni del territorio a manifestare l’interesse ad essere consultate per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune, gli interessati potranno produrre istanza entro il 10 settembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/12/2024

A Nocera Superiore la riapertura del parco delle antiche terme

"La riapertura al pubblico del parco urbano e degli scavi delle antiche terme di Nuceria Alfaterna - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - rappresenta un importante tassello nell'ampliamento del percorso archeologico del nostro territorio, rendendolo progressivamente più attrattivo e rilevante. Si tratta di una tappa fondamentale di un progetto ambizioso, volto a promuovere Nocera Superiore come una vera e propria città archeologica.

La presenza di numerosi sindaci dell'Agro nocerino-sarnese, di Pompei e di Pertosa, della Soprintendenza di Salerno e dell'Università di Salerno sottolinea il valore e l'importanza del nostro territorio. Il nostro obiettivo è portare alla luce, studiare e valorizzare il nostro patrimonio archeologico. Puntiamo a incrementarne la conoscenza e la fruibilità, affinché diventi una risorsa condivisa e un'opportunità per tutti.

Siamo fermamente convinti che questo patrimonio possa generare crescita, sviluppo e nuove opportunità economiche. Crediamo in questo progetto e nella forza della collaborazione tra istituzioni e comunità. Insieme, costruiremo il futuro di Nocera Superiore, un futuro radicato nella consapevolezza e nell’orgoglio delle nostre tradizioni e dei nostri tesori".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/04/2024

Nocera Superiore, all'ex Mimosa il polo socio-sanitario di Materdomini

"Proseguono i lavori per il nuovo Polo socio-sanitario di Materdomini, che nascerà presto nei locali dell’ex Mimosa, così come vi abbiamo comunicato man mano in questi mesi. Abbiamo iniziato questo percorso condiviso con l’ex direttore generale Asl, Mario Iervolino, e lo stiamo per concludere con il suo successore Gennaro Sosto;

a lui va il ringraziamento per la sensibilità e la tenacia nell’aver raccolto e portato avanti questo progetto, nato dall’idea di riconversione dell’ex Mimosa avanzata ai vertici dell’Asl, ascoltando le istanze dei cittadini, degli operatori e dei dirigenti medici, affinchè una struttura abbandonata venisse riqualificata e riadattata alla sua funzione essenziale, cioè i servizi sanitari".

Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/02/2025

Pacchi alimentari a Nocera Superiore per famiglie in difficoltà, tutte le info

Il Comune di Nocera Superiore ha approvato il progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita", un'iniziativa a sostegno di 350 famiglie in difficoltà economica attraverso la distribuzione di pacchi alimentari per 11 mensilità. Domanda da inoltrare entro le ore 23:59 del 18 febbraio 2025, autenticandosi con SPID su piattaforma dedicata.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...