L'amministrazione comunale di Nocera Superiore, su proposta dell'assessore all'archeologia, Angelo Padovano, informa che, con delibera 166 del 7 agosto, è stato approvato l’avviso alle associazioni del territorio a manifestare l’interesse ad essere consultate per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune, gli interessati potranno produrre istanza entro il 10 settembre.
Nocera Superiore, avviso per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici
E' rivolto alle associazioni del territorio, al fine di manifestare interesse ad essere consultate
Redazione Sarno 24 09/08/2024 0
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/07/2025
Pulizia ex canali irrigazione in due strade di Nocera Superiore
"Sono in corso i lavori di pulizia degli ex canali di irrigazione nelle zone di via Starza e via Santa Maria delle Grazie, intervento atteso da anni. Questi canali non venivano puliti dal periodo pre-Covid e nel tempo si sono accumulati rifiuti di vario genere, frutto di comportamenti incivili che danneggiano l’ambiente e mettono a rischio la sicurezza del territorio.
I lavori, svolti dal Consorzio di Bonifica, proseguiranno nei prossimi giorni fino al completamento dell’intero tratto interessato. In sinergia con il Consorzio, è in programma un progetto di riqualificazione dell’area per rendere i canali carrabili e più funzionali per la viabilità e la manutenzione".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 19/02/2024
Nocera Superiore, il 20 febbraio niente acqua dalle 8:00 alle 21:00
La società GORI comunica che, per il fermo degli impianti, dovuto a lavori di altri Enti/Aziende, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 08:00 alle 21:00 di martedì 20 febbraio nelle seguenti zone di NOCERA SUPERIORE:
VIA CASA MILITE, VIA CIMITERO, VIA CUPA MILETO, VIA DEL SANTUARIO, VIA FEDERICO RICCO, VIA GARIBALDI, VIA LAMIA, VIA MATERDOMINI, VIA NAZIONALE, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PARETI, VIA RISORGIMENTO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI.
L’interruzione della fornitura idrica è dovuta ad un intervento di riparazione, da parte della società Ausino, sulla condotta adduttrice “Consorziale”. Servizio sostitutivo con autobotte presso VIA NAZIONALE, angolo via Lamia (antistante Iveco). Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 26/06/2025
Nocera Superiore, un presidio per aiutare anziani e fragili contro il caldo
Anche quest’anno, il Comune di Nocera Superiore ha attivato il programma “Estate Sicura” per aiutare anziani e soggetti fragili a proteggersi dal caldo. Presso il Centro Polivalente di via Russo è attivo un presidio di accoglienza, con ambienti freschi e sicuri, personale preparato per consigli e supporto, momenti di compagnia e socializzazione.
Apertura tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00, l’ingresso è libero. "È un’occasione per stare al fresco - spiega il sindaco D'Acunzi - evitare disagi da caldo e non restare soli. Invitiamo i caregiver e i familiari a informare chi può averne bisogno".
Leggi tutto