Nocera Superiore, convegno su benessere mentale ed alimentazione
Appuntamento per venerdì 10 ottobre alle 20:00, presso la parrocchia San Michele Arcangelo
Redazione Sarno 24 09/10/2025 0
La salute mentale e la corretta alimentazione sono due aspetti profondamente legati tra loro. Venerdì 10 ottobre, alle 20:00, a Nocera Superiore, presso la parrocchia San Michele Arcangelo, si terrà un convegno con esperti in psicologia, nutrizione e medicina.
Si parlerà di: relazione tra cibo, emozioni, dipendenze e salute psicofisica; prevenzione dei disturbi alimentari; stili di vita e alimentazione consapevole; strategie per migliorare equilibrio interiore e benessere quotidiano. Relatori: dott. Carlo Montinaro, d.ssa Elena Spinelli, d.ssa Daniela Faiella, d.ssa Vanessa Spina, don Giuseppe Perano.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Telecamere RAI nel Battistero Paleocristiano di Nocera Superiore
"Tra i dodici luoghi giubilari della Diocesi Nocera-Sarno, scelti da monsignor Giuseppe Giudice, anche il nostro Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, che domenica 12 gennaio, a partire dalle ore 11:00, sarà protagonista della trasmissione "A SUA IMMAGINE" in onda su RAIUNO. Un’occasione per far conoscere a tutti le bellezze e i gioielli che custodiamo, promuovendo l’identità di un territorio e le sue radici".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 24/01/2024
Stop treni Salerno-Vietri, a Nocera Superiore una fermata del bus sostitutivo
"Da lunedì 29 gennaio, i tanti pendolari di Nocera Superiore - tra studenti e lavoratori - potranno usufruire di una fermata in piazza Filauro, in prossimità della stazione ferroviaria, del servizio sostitutivo Busitalia. Di fronte ad un disagio oggettivo, ci siamo fatti portavoce delle istanze pervenute in questi giorni per lo stop sulla linea ferrata Salerno-Vietri.
Non è stato semplice trovare una soluzione e mettere insieme diverse esigenze, ma siamo riusciti, grazie anche alla sensibilità di RFI, a trovare un punto d’incontro che allevia il disagio in questo momento per raggiungere scuole ed uffici. Ulteriori dettagli saranno comunicati nelle prossime ore". Lo comunica il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Redazione Sarno 24 11/02/2025
A Nocera Superiore l'ampliamento dei posti negli asili nido
"L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore - scrive sui social il sindaco D'Acuzni - investe sul futuro con l’ampliamento dei posti negli asili nido. Un’azione fondamentale per sostenere le donne lavoratrici, spesso costrette a far fronte a rette elevate, e per ridurre le liste d’attesa nelle strutture educative per l’infanzia.
L’obiettivo è chiaro: garantire un’educazione di qualità fin dai primi anni di vita, combattere le disuguaglianze sociali e favorire una piena integrazione delle donne nella comunità lavorativa e sociale. Perché un welfare attento alle esigenze delle famiglie è la base di una società più equa e inclusiva.
Realtà come l’asilo nido 'Il Riccio' sono un esempio di eccellenza: spazi luminosi, colori accoglienti e un team di professioniste preparate offrono ai bambini un ambiente educativo, sicuro e stimolante".