Nuove Terme, precisazioni dal Comune di Castellammare
L'argomento è oggetto di confronto tra la Regione Campania e la Soprintendenza
Redazione Sarno 24 22/01/2024 0
Rispetto all'eventuale demolizione della struttura delle NUOVE TERME, si precisa - scrive in una nota il Comune di Castellammare - che l’argomento è oggetto di confronto tra la Regione Campania e la Soprintendenza, come emerso nella Conferenza dei Servizi convocata il 16 gennaio scorso a Palazzo Santa Lucia, su richiesta del Comune di Castellammare di Stabia, con l’obiettivo di arrivare ad un Accordo di Programma che consenta la realizzazione del nuovo ospedale. All’ordine del giorno c’è la possibilità di conservare gli elementi architettonici dello stabilimento del Solaro, abbandonato da anni.
“La visione strategica - dice la Commissione Straordinaria - è chiaramente sottesa nell’attività portata avanti per mantenere a patrimonio comunale Villa Ersilia e soprattutto il Complesso del Parco Idropinico. E’ evidente che una 'auspicabile' attenta politica di rilancio del territorio non potrà non tener conto della possibilità di integrare le funzioni del nuovo ospedale da una parte e del Parco Idropinico dall’altra”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/10/2024
Riapre via Abba a Castellammare, era chiusa da oltre dieci anni
Ieri mattina - scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza - è stata riaperta al traffico via Giuseppe Cesare Abba, una delle arterie di collegamento tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi a Castellammare di Stabia. La strada, che corre parallela all'ex Casa del Fascio, era chiusa da oltre un decennio.
Redazione Sarno 24 23/03/2024
Castellammare, dispositivo di traffico per la Via Crucis del 24 marzo
Modifica temporanea della circolazione veicolare, a Castellammare di Stabia, in occasione della "Via Crucis" in programma domenica 24 marzo. Dalle 16:00 alle 24:00, DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su ambo i margini della carreggiata dell’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, dalla confluenza con Piazza Principe Umberto a quella con Piazza Matteotti;
DIVIETO DI TRANSITO per tutte le categorie di veicoli, lungo l’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, con DIVIETO DI ACCESSO dalle confluenze con Piazza Principe Umberto, Via Giacinto Gigante, Vico Bonucci, Via Errico Alvino, Via Gaeta e Via Del Carmine e conseguenti DEVIAZIONI dei flussi di traffico verso le strade adiacenti.
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Castellammare, Vicinanza: "Impegno concreto per le Ville di Stabia"
"Il progetto presentato dal Parco Archeologico di Pompei per le Ville di Stabia - scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza - va nella giusta direzione. Si tratta di interventi importanti per migliorare l’accessibilità e l’esperienza dei visitatori, valorizzando il nostro patrimonio unico.
Come Comune, abbiamo già installato circa 200 nuovi cartelli di segnaletica turistica e stiamo lavorando per potenziare i collegamenti, con l’obiettivo di rendere le Ville di Stabia e la Reggia un modello virtuoso di gestione e valorizzazione. Superare i 50.000 visitatori nel 2024 è un segnale incoraggiante, ma puntiamo a fare ancora di più".