Nuove Terme, precisazioni dal Comune di Castellammare

L'argomento è oggetto di confronto tra la Regione Campania e la Soprintendenza

Uno scorcio del Parco Idropinico

Redazione Sarno 24 22/01/2024 0

Rispetto all'eventuale demolizione della struttura delle NUOVE TERME, si precisa - scrive in una nota il Comune di Castellammare - che l’argomento è oggetto di confronto tra la Regione Campania e la Soprintendenza, come emerso nella Conferenza dei Servizi convocata il 16 gennaio scorso a Palazzo Santa Lucia, su richiesta del Comune di Castellammare di Stabia, con l’obiettivo di arrivare ad un Accordo di Programma che consenta la realizzazione del nuovo ospedale. All’ordine del giorno c’è la possibilità di conservare gli elementi architettonici dello stabilimento del Solaro, abbandonato da anni.

“La visione strategica - dice la Commissione Straordinaria - è chiaramente sottesa nell’attività portata avanti per mantenere a patrimonio comunale Villa Ersilia e soprattutto il Complesso del Parco Idropinico. E’ evidente che una 'auspicabile' attenta politica di rilancio del territorio non potrà non tener conto della possibilità di integrare le funzioni del nuovo ospedale da una parte e del Parco Idropinico dall’altra”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Funzionano i controlli del weekend a Castellammare, diverse denunce

Anche nella serata di sabato sono proseguiti i controlli sul territorio di Castellammare di Stabia da parte di Carabinieri e Polizia Municipale. Un uomo di 29 anni è stato denunciato per il possesso di in coltello. Altri cinque, di età compresa tra i 23 e i 54 anni, sono stati deferiti per guida senza patente.

Un 23enne e un 24enne dovranno invece rispondere di guida in stato di ebrezza. Un 36enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di marijuana. Complessivamente, sono stati controllati 42 veicoli e identificate 95 persone, di cui 37 già note alle forze dell’ordine. Elevate contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per oltre 14mila euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/01/2025

Castellammare, attivo parcheggio all'interno del mercato ortofrutticolo

"Un passo avanti per rispondere alle esigenze di mobilità a Castellammare di Stabia. Da oggi è attivo, in via sperimentale, il parcheggio all'interno del mercato ortofrutticolo. L'area di sosta è disponibile sia nei giorni feriali che festivi, con orario di apertura dalle 12:00 alle 20:00. La sosta è consentita per un massimo di 3 ore giornaliere: la prima ora è gratuita, grazie all'uso del disco orario, mentre la seconda e la terza ora hanno un costo di 1 euro ciascuna".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/09/2024

Castellammare, prosegue pulizia strade dopo colata di fango da Gragnano

"Proseguono i lavori di pulizia delle strade e delle caditoie a Castellammare di Stabia, dopo la colata di fango proveniente da Gragnano, provocata da una frana staccatasi dal Monte Pendolo. Grazie all'impegno delle squadre di intervento, stiamo lavorando per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza di tutti".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...