Padre Gigi tornerà a Corbara per riabitare l'eremo di Sant'Erasmo

Grande gioia espressa da parte del sindaco Pentangelo e di tutta la comunità locale

Redazione Sarno 24 03/03/2025 0

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, l'amministrazione comunale e l'intera comunità locale attendono con gioia il ritorno, in uno dei luoghi più cari ed emblematici del territorio, di Padre Gigi, sacerdote che per anni ha rappresentato un riferimento per i cittadini e tanti fedeli. L'Ufficio Tecnico Diocesano ha organizzato i lavori per arginare la difficoltà della muffa, motivo per cui si era reso necessario lo spostamento di Padre Gigi dall'eremo di Sant'Erasmo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/05/2024

Olio carburante su manto stradale, rientrata emergenza a Corbara

"Comunico che la situazione al centro di Corbara - scrive il sindaco Pentangelo - è tornata alla normalità, dopo alcune ore di preoccupazioni e pericolo. Ringrazio per la collaborazione i vigili di Corbara, Sant’Egidio ed Angri, nonché i Carabinieri; segnalo la preziosa attività della locale Protezione civile e ringrazio la società per il ripristino strade della Provincia di Salerno. Un ringraziamento sentito anche ai cittadini, che, con grande partecipazione, hanno dato una mano a risolvere una situazione molto complessa".

Si era verificata una dispersione di olio carburante sul tracciato stradale SP2 verso il Valico di Chiunzi, nel tratto dallo svincolo di Ravello fino all'abitato di Corbara.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2025

Si recupera a Corbara la Piazzola del Telegrafo, punto di sosta per turisti

È stata recentemente recuperata la piazzola della SP2, detta del Telegrafo, situata in una posizione privilegiata con vista sul Vesuvio e sulla Valle del Sarno. Questa meravigliosa terrazza rappresenta un importante punto di sosta per i turisti e i visitatori. Il Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Questa piazzola, insieme a quella più in basso, è di proprietà della provincia, che le ha affidate al nostro Comune. Abbiamo realizzato un progetto di ristrutturazione, che offre ai turisti una vera terrazza dove poter sostare, scattare fotografie e ripartire".

Inoltre, il progetto include la costruzione di una stazione di ricarica per biciclette elettriche, situata nel centro del paese, accanto al Comune. Questa stazione è alimentata da energie rinnovabili, grazie all'installazione di pannelli solari, sottolineando l'impegno per pratiche sostenibili. L'intera opera è stata finanziata dal GAL Terra Protetta Penisola Sorrentina e Monti Lattari, con un investimento di circa 100.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/06/2024

"Corbara in flora", i complimenti di Pentangelo al gruppo parrocchiale

I complimenti del sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, e dell'amministrazione comunale per l'eccezionale impegno del gruppo parrocchiale che, come da tradizione, si impegna con amore e dedizione all'importante progetto floreale ("Corbara in flora") che tanta attenzione riscuote tra fedeli e pellegrini. Complimenti che il sindaco estende al parroco e al suo team.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...