"Pagani città che legge", il 6 dicembre parte la rassegna letteraria
Gli altri due appuntamenti sono previsti il 15 e il 21 dicembre, l'inizio è sempre alle 18:30
Redazione Sarno 24 02/12/2023 0
Partirà il 6 dicembre il Natale letterario per la città di Pagani, che inaugura la prima edizione della rassegna di libri e autori dal titolo “Pagani Città che legge”, riprendendo il titolo ricevuto da Pagani nel biennio 2022-2023 dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con scuole e associazioni del territorio.
Il 6 dicembre, dunque, il primo appuntamento (ore 18:30) con la presentazione dell'opera "Beniamino De Palma e l'inutilità dei preti" di Francesco De Rosà; secondo appuntamento il 15 dicembre, ore 18:30, con la presentazione di "Un pezzo di pane" di Peppino Avventurato; terzo appuntamento il 21 dicembre, ore 18:30, con la presentazione dell'opera "Storie di precariato sentimentale e altri abbagli" di Angela Giordano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/03/2025
E' online il nuovo sito istituzionale del Comune di Pagani
"Più intuitivo, più performante, sempre più vicino alle esigenze del cittadino, il nuovo sito istituzionale del Comune di Pagani è pienamente conforme alle misure PNRR e alle Linee guida AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Il Comune si adegua ai tempi e offre sempre più servizi al cittadino.
L’aggiornamento del sito comunale è stato realizzato con fondi del PNRR per la transizione digitale delle Pubbliche Amministrazioni (Misura PA Digitale 2026). Da oggi il portale è più facilmente navigabile e si arricchisce di servizi digitali al cittadino, che con il tempo saranno sempre più integrati".
Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.
Redazione Sarno 24 28/05/2024
Pagani, in corso i lavori del sottopasso ferroviario in via Cauciello
"Procedono spediti i lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario in via Cauciello da parte di Ferrovie dello Stato, dopo l'ultimazione dei lavori alla rete fognaria sulla strada. Un'opera complessiva che ridisegnerà la stazione e favorirà tutta la viabilità cittadina, seguita per l'amministrazione dall'assessore Felice Califano".
Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 08/07/2025
Pagani, stangata per un uomo che aveva abbandonato ingombranti
E' stato individuato e denunciato a Pagani - fa sapere il Comune attraverso i social - un uomo che aveva abbandonato ingombranti in Via Carlo Tramontano. Per lui sequestro del veicolo, sanzione di 450 euro ed obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.
"Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza - spiega il sindaco De Prisco - abbiamo chiesto al Comando di Polizia Locale, insieme all'assessore delegato Luana Giammetta, tolleranza zero nei confronti di chi sversa, perchè l’azione illegale e incivile di pochi non deturpi la città. Questo sarà possibile grazie all'implementazione delle telecamere su ampie zone cittadine, con il reperimento di finanziamenti ad hoc".