"Pagani città che legge", il 6 dicembre parte la rassegna letteraria

Gli altri due appuntamenti sono previsti il 15 e il 21 dicembre, l'inizio è sempre alle 18:30

Redazione Sarno 24 02/12/2023 0

Partirà il 6 dicembre il Natale letterario per la città di Pagani, che inaugura la prima edizione della rassegna di libri e autori dal titolo “Pagani Città che legge”, riprendendo il titolo ricevuto da Pagani nel biennio 2022-2023 dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con scuole e associazioni del territorio.

Il 6 dicembre, dunque, il primo appuntamento (ore 18:30) con la presentazione dell'opera "Beniamino De Palma e l'inutilità dei preti" di Francesco De Rosà; secondo appuntamento il 15 dicembre, ore 18:30, con la presentazione di "Un pezzo di pane" di Peppino Avventurato; terzo appuntamento il 21 dicembre, ore 18:30, con la presentazione dell'opera "Storie di precariato sentimentale e altri abbagli" di Angela Giordano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura

A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.

L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.

Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/03/2024

Giovanissimi in fuga dal controllo stradale a Pagani, un arresto e una denuncia

Il 9 marzo, a Pagani, i Carabinieri hanno arrestato il 18enne M.G. e denunciato un minorenne, entrambi residenti nell'agro nocerino-sarnese, per resistenza a pubblico ufficiale. I due hanno tentato di eludere, fuggendo, un controllo stradale, venendo bloccati dopo lungo inseguimento.

Il passeggero maggiorenne è stato dichiarato in stato di arresto, il conducente minorenne, allontanatosi a piedi, è stato rintracciato e identificato a casa di un parente e dovrà rispondere anche di guida senza patente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/08/2024

Intervento di derattizzazione sul territorio comunale di Pagani

Nei giorni scorsi, intervento di derattizzazione sul territorio comunale di Pagani, così come previsto da calendario ASL. Seguirà ulteriore intervento - spiega il sindaco De Prisco sui social - nelle prossime settimane. È previsto, invece, per il giorno 29 agosto, un nuovo intervento di disinfestazione larvicida.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...