Pagani, il 3 dicembre degustazione di panettoni in via Marconi
La fiera è organizzata dal Forum dei Giovani, in scaletta anche artisti di strada e musica dal vivo
Redazione Sarno 24 30/11/2023 0
Domenica 3 dicembre, a Pagani, su iniziativa del Forum dei Giovani, si terrà una fiera dedicata alla degustazione dei panettoni, con la partecipazione delle pasticcerie del territorio; un modo per far conoscere e assaggiare tutte le prelibatezze natalizie delle pasticcerie che hanno deciso di contribuire all'iniziativa.
Durante l'evento "Paganettone", animazione per bambini con "La Giostra", artisti di strada e musica dal vivo con "Skizzekea band". L'appuntamento è in Via Marconi, a partire dalle 19:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Dopo 44 anni il ricordo di Marcello Torre a Pagani è più vivo che mai
"In nome di un sindaco rivoluzionario, che sapeva come spronare il cambiamento, far vincere la legalità, incentivare una città dormiente, ogni giorno il suo ricordo si rinnova nelle buone intenzioni che portiamo avanti nelle piccole e grandi azioni". Così il Comune di Pagani omaggia la memoria di Marcello Torre, ucciso 44 anni fa dalla camorra.
Questa mattina, la deposizione della corona d'alloro da parte del sindaco De Prisco e del consigliere provinciale Gerardo Palladino, insieme alla famiglia Torre, l'associazione Libera Contro le Mafie, le istituzioni civili e militari, la Protezione Civile Papa Charlie, conoscenti e amici. Questo pomeriggio alle 17:00 la celebrazione eucaristica in sua memoria, presso la chiesetta di Montevergine nella parrocchia San Sisto II di Pagani. Alle ore 18:30 il Premio Marcello Torre, presso la Sala Tommaso Fusco.
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Tradizione, arte e magia a Pagani con l'evento "Natale al Borgo"
"Natale al Borgo ci aspetta con tutto il suo carico di tradizione, arte e magia e con un pizzico di novità! Due appuntamenti, sabato 16 e domenica 17 dicembre, del Cartellone "La Magica Stella di Natale", ricchi di sorprese e meraviglia per grandi e piccini.
Alla tradizione dei canti popolari, legati al territorio e al Natale, si accosteranno i Giochi di una volta, promossi dall'amministrazione, e le suggestive esibizioni dei Trombonieri e degli Sbandieratori.
Ecco il programma:
SABATO 16 DICEMBRE
- Giochi di una volta in piazza D'Arezzo dalle ore 18.30
- Sfilata dei Trombonieri del Casal Filangieri da Piazza S. Alfonso a Piazza D'Arezzo, con partenza alle ore 19, tappa in valla Comunale, conclusione spettacolo di fronte Palazzo San Carlo;
DOMENICA 17 DICEMBRE
- Corteo ed Esibizione degli Sbandieratori di Borgo San Niccolò da piazza S. Alfonso a Piazza D'Arezzo, con partenza alle ore 19
- Esibizione musicale con canti natalizi e della tradizione de A paranza ro' Tramuntan' e La Compagnia Paganese in piazza D'Arezzo alle ore 21.
Redazione Sarno 24 18/04/2025
Pagani, sequestrato stabilimento per la lavorazione delle carni
I Carabinieri del NAS di Salerno, coadiuvati da militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale di Salerno, hanno ispezionato a Pagani uno stabilimento per la lavorazione delle carni, sorprendendo 4 persone mentre esercitavano abusivamente la produzione e la preparazione. La struttura, sprovvista di autorizzazione sanitaria e in pessime condizioni igieniche, è stata sequestrata.
All'interno, sono stati rinvenuti 12 quintali di prodotti carnei, soda caustica, calce a uso edilizio, acqua ossigenata ed attrezzature varie. Personale dell'Asl ha rilevato che le carni, già lavorate, presentavano valori del Ph non conformi: pertanto, ritenendo fossero venute a contatto con le sostanze pericolose, sono state distrutte.
E' stato infine accertato che i reflui della lavorazione venivano smaltiti direttamente attraverso la rete fognaria pubblica, senza alcun trattamento. Il valore della struttura e degli alimenti è stimato in 100mila euro, le persone sono state deferite per concorso in macellazione clandestina, violazione di sigilli e smaltimento illecito di rifiuti speciali.