Pagani in giallo per la Giornata Internazionale della Donna

Verranno illuminati la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Il Comune di Pagani, per rendere visibile e concreta la volontà di celebrare e valorizzare i traguardi, le libertà, i diritti raggiunti dalle donne nel campo lavorativo, professionale e familiare, dagli inizi del secolo scorso ad oggi, nella giornata dell'8 Marzo illuminerà simbolicamente di giallo la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti in piazza D'Arezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/03/2025

Giovedì 13 marzo la derattizzazione sul territorio di Pagani

In programma per domani, giovedì 13 marzo, la derattizzazione sul territorio comunale. Lo rende noto via social il sindaco di Pagani, De Prisco. Si tratta di uno degli interventi programmati dal calendario gestito direttamente dall'Asl Salerno, che prevederà anche disinfestazioni adulticide e larvicide in maniera costante nei prossimi mesi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2024

Pagani, cittadinanza onoraria a suor Lionella Calderaro

Serata ricca di emozioni, sabato 27 gennaio, a Pagani, nel teatro Giovanni Paolo II. Comunità in festa per la cittadinanza onoraria conferita dal Consiglio Comunale a suor Lionella Calderaro. Classe 1943, siciliana di origine, paganese di appartenenza, come si definisce lei stessa scherzosamente, dal 1956 è suora della Congregazione delle “Figlie del Preziosissimo Sangue”, fondata da Tommaso Maria Fusco nel 1873 a Pagani.

Una vita spesa per la scuola (vent’anni di servizio presso la scuola parificata ubicata nella casa madre del Fondatore), per la comunità e per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione. Una vita ricca di esperienze, sempre affrontate con il sorriso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2024

Detenzione illegale di un mitra e 8 pistole, arrestato 48enne di Pagani

I Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore hanno arrestato a Pagani un 48enne per detenzione illegale di armi da sparo e da guerra. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto, in un fondo agricolo in uso al 48enne, 8 pistole di vario calibro, una mitraglietta da guerra cal. 7.65, più di 1000 munizioni e 2 giubbotti antiproiettile.

L'uomo è stato condotto al carcere di Benevento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...