Pagani in giallo per la Giornata Internazionale della Donna

Verranno illuminati la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Il Comune di Pagani, per rendere visibile e concreta la volontà di celebrare e valorizzare i traguardi, le libertà, i diritti raggiunti dalle donne nel campo lavorativo, professionale e familiare, dagli inizi del secolo scorso ad oggi, nella giornata dell'8 Marzo illuminerà simbolicamente di giallo la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti in piazza D'Arezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/12/2023

Pagani, al giornalista Ranucci il Premio "Marcello Torre" 2023

"Sono trascorsi 43 anni - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - dall'uccisione di Marcello Torre. Stiamo ancora combattendo per la legalità. Oggi lo facciamo insieme nella Giornata del Premio nazionale per l'impegno civile Marcello Torre 2023".

Sarà Sigfrido Ranucci, giornalista Rai e conduttore di Report, il vincitore dell’edizione 2023 del Premio. A 43 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, si rinnova dunque l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.

Tra gli ospiti, anche don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Rocco Sciarrone, sociologo e docente dell’Università di Torino, autore, con Federico Esposito e Lorenzo Picarella, del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Pagani, servizio di igiene urbana passa in capo all'azienda Econova

"Sono molto soddisfatto della risoluzione positiva del passaggio di cantiere del servizio di igiene urbana, da oggi in capo all’azienda Econova. Nei prossimi giorni, il nuovo servizio potenziato sarà presentato alla città con tutti gli aggiornamenti, compreso il nuovo parco mezzi e il nuovo calendario, con l’obiettivo di rilanciare la differenziata.

Restano all’azienda speciale Sam i servizi strumentali che saranno rafforzati, con il coordinamento dell’amministratore Antonio Sicignano. Si ringraziano tutti i sindacati, le maestranze e la società Econova per l’accordo raggiunto, a cui abbiamo lavorato alacremente insieme all’assessore delegato Vincenzo D’Amato per assicurare il servizio e tutti i livelli occupazionali".

Lo dichiara il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2024

Maltrattamenti ad ex moglie, divieto di avvicinamento per 38enne di Pagani

Nei giorni scorsi, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 38enne. L'uomo ha maltrattato l'ex moglie in diverse circostanze, la donna lo ha denunciato e i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza sul conto del giovane.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...