Pagani in giallo per la Giornata Internazionale della Donna

Verranno illuminati la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti

Redazione Sarno 24 05/03/2024 0

Il Comune di Pagani, per rendere visibile e concreta la volontà di celebrare e valorizzare i traguardi, le libertà, i diritti raggiunti dalle donne nel campo lavorativo, professionale e familiare, dagli inizi del secolo scorso ad oggi, nella giornata dell'8 Marzo illuminerà simbolicamente di giallo la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti in piazza D'Arezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/06/2024

Aggredito agente Polizia Municipale a Pagani, solidarietà dal Sindaco

"Ieri, intorno alle 13:00, un agente della Polizia Municipale ha subito una vile aggressione mentre era nell'esercizio delle sue funzioni. Esprimo piena solidarietà a nome dell'amministrazione, del consiglio comunale e di tutta la città. Pagani è una città civile e questi atti non fermeranno la lotta all'illegalità, che si sta conducendo anche tra le strade grazie ai caschi bianchi".

Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Restyling di via Malet a Pagani, inaugurazione cantiere il 7 maggio

Si terrà mercoledi 7 maggio, alle 9:30, l'inaugurazione del cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria dell'assetto di via Malet a Pagani. Il restyling della strada, il cui obiettivo principale è assicurare una maggiore sicurezza, mobilità e viabilità nel centro storico, si svilupperà sul tratto compreso tra l'incrocio di Via Perone e l’intersezione con Corso Padovano.

Si procederà alla rimozione dell’intera pavimentazione stradale in sanpietrini, alla riconfigurazione dello strato portante sottostante, al riposizionamento dei sanpietrini rimossi con realizzazione e sigillatura delle fughe.

Lo comunica il sindaco De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/02/2024

Pagani, acquisite toponomastica e liste anagrafiche dell'ex zona contesa

Con le delibere n. 18 del 16/02 e n. 19 del 21/02 di Giunta Comunale dell’amministrazione De Prisco, si è concluso il passaggio formale della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali dell’ex zona contesa tra i Comuni di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.

Dunque si apre una nuova fase per gli abitanti delle strade interessate, divenuti ora ufficialmente cittadini paganesi. Nel giro di qualche settimana, gli uffici completeranno le pratiche per assicurare tutti i servizi ai 1066 cittadini. Nei prossimi giorni sarà predisposta la nuova segnaletica toponomastica, che in gran parte conferma la nomenclatura stradale già in essere del Comune di Sant’Egidio. Sarà inoltre istituita una sezione elettorale per i nuovi concittadini.

È stato già dato indirizzo ai funzionari del Comune di Pagani la predisposizione del Servizio di Pubblica Illuminazione e servizio di Igiene Urbana, dopo gli adempimenti propedeutici e di raccordo tra i due Enti. Restano, ovviamente, al centro di trattativa tutte le altre materie di discussione per il passaggio di competenza (tributi, urbanizzazione, questioni economiche), che sicuramente troveranno soluzione nei prossimi mesi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...