Pagani, ritorna l'ordinaria circolazione dei veicoli su Via Malet
Completamente ultimato il secondo tratto dei lavori di ripristino della pavimentazione
Redazione Sarno 24 16/08/2025 0
"È stato completamente ultimato il secondo tratto dei lavori di ripristino della pavimentazione di via Malet, con la riapertura della strada al traffico. Subito dopo la pausa estiva, saranno eseguiti i lavori sul terzo ed ultimo tratto (da via Malet 42 all'intersezione con via Marrazzo), così da completare il ripristino dell'intera strada. Dunque a settembre avremo il rifacimento completo dell'arteria nel cuore del centro cittadino, che si aspettava tra 30 anni".
Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/02/2024
Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura
A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.
L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.
Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.
Redazione Sarno 24 11/04/2025
Avvisi di pagamento a Pagani, verifiche del Comune con la Polizia Municipale
"Si invita la cittadinanza - scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco - a recarsi presso il Comando di Polizia Municipale nel caso si ritenga illegittimo l'atto di avviso di pagamento ricevuto. Noi, dal nostro conto, per la tutela dei cittadini, stiamo effettuando tutte le verifiche del caso con il Comando di Polizia Municipale". Il primo cittadino fa presente che il Comune non ha competenza in materia.
Redazione Sarno 24 29/03/2025
Pubblica illuminazione si rinnova a Pagani, focus su SR18 e via Mangioni
Continua l’opera di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione che interesserà tutte le strade cittadine, grazie al progetto Pagani Smart City. Dopo via Padre Vincenzo Sorrentino, via Madonna di Fatima, Traversa Madonna di Fatima, via Lamioni, via Vicinale Macinanti, traversa Criscuolo, via Taurano, via IV San Marzano, via Guglielmo Pepe, dalla prossima settimana il restyling si sposterà su SR18 e via Mangioni (area Mercato).
Come conferma il sindaco De Prisco, il progetto, seguito dall’ufficio Lavori Pubblici, guidato dall’assessore Augusto Pepe, porterà alla sostituzione completa dell’impianto cittadino, ormai vetusto.