Pagani, tornano in scena per Natale i ragazzi de "Il Giardino dei Campioni"

La rappresentazione teatrale si terrà sabato 23 dicembre presso l'Auditorium S. Alfonso

Redazione Sarno 24 22/12/2023 0

I ragazzi del Centro Polifunzionale "Il Giardino dei Campioni" di Pagani tornano in scena con "Gli elfi e la Magia del Natale". Si terrà sabato 23 dicembre la rappresentazione teatrale presso l'Auditorium S. Alfonso, a cinque anni dall'ultima fatica teatrale del gruppo. Uno spettacolo sociale dedicato in particolare ai bambini, ma anche agli adulti alla ricerca del fanciullo che ancora regna dentro di loro, ricco di gioia e di speranza.

Lo spettacolo nasce dal laboratorio teatrale per persone con disabilità "Dietro le quinte", attraverso l'associazione Superabile Onlus del presidente Alfonso Di Bartolomeo, in collaborazione con l'azienda Consortile Agro Solidale. Un'attività, quella del teatro, seguita dall'esperta Floriana Sala, che sprona i ragazzi a superare i propri limiti e a valorizzare le proprie potenzialità e creatività.

Scrive il sindaco De Prisco: "Dopo anni oscuri e di blocco come quelli del Covid-19, finalmente i ragazzi di Superabile Onlus tornano ad emozionarci, mettendosi in gioco sul palco in uno spettacolo che non vediamo l'ora goderci tutti insieme. L'ingresso è gratuito".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/05/2025

Restyling di via Malet a Pagani, inaugurazione cantiere il 7 maggio

Si terrà mercoledi 7 maggio, alle 9:30, l'inaugurazione del cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria dell'assetto di via Malet a Pagani. Il restyling della strada, il cui obiettivo principale è assicurare una maggiore sicurezza, mobilità e viabilità nel centro storico, si svilupperà sul tratto compreso tra l'incrocio di Via Perone e l’intersezione con Corso Padovano.

Si procederà alla rimozione dell’intera pavimentazione stradale in sanpietrini, alla riconfigurazione dello strato portante sottostante, al riposizionamento dei sanpietrini rimossi con realizzazione e sigillatura delle fughe.

Lo comunica il sindaco De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/10/2025

Procedure ultimate, a Pagani il 13 ottobre parte la mensa scolastica

"Parte lunedì 13 ottobre 2025 la mensa scolastica nelle scuole di Pagani. Dopo un ulteriore passaggio burocratico resosi necessario da parte degli uffici, che ha ritardato di qualche giorno l’inizio del servizio di refezione rispetto a quanto atteso, sono state ultimate tutte le procedure, con la supervisione costante dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco.

Un servizio da quest’anno completamente digitalizzato, che ha reso molto più agevole e veloce da parte delle famiglie sia la fase preliminare dell’invio della richiesta, sia la gestione successiva dell’acquisto dei buoni, il tutto tramite l’app Telemoney. Al fine di evitare disagi nella fruizione del servizio, coloro i quali abbiano ricevuto notifica per modulistica mancate sono pregati di provvedere a fornire i dati richiesti in maniera celere".

Lo scrive il sindaco De Prisco sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2025

Danneggiato parchimetro in via De Gasperi a Pagani, De Prisco: "Atto grave"

In pochi giorni, a Pagani, due interventi di danneggiamento e un tentativo di incendio ai danni del dispositivo per il pagamento della sosta in via De Gasperi, nei pressi delle Poste. Un atto grave e insensato, quello verificatosi la scorsa settimana in vari episodi, che penalizza i commercianti e i residenti dell’arteria cittadina, sulla quale è in atto una riorganizzazione della sosta proprio per favorire una migliore viabilità sulla strada che fa da collegamento con i paesi limitrofi, oltre ad essere una zona sempre più costellata da attività commerciali.

"Atti vandalici del genere – afferma il sindaco De Prisco – non creano solo un danno economico all’ente, e quindi a tutta la cittadinanza, ma fanno male perché vorrebbero minare il senso di civiltà che i paganesi perbene pretendono, le cui esigenze di certo non rimarranno inascoltate. Siamo disposti a pagare con naturalezza la sosta in tutte le città e paesi limitrofi, ma qualcuno pretende che a Pagani non ci siano le regole di civiltà più basilari".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...