Più di 150mila euro investiti per il rifacimento di 7 strade a Pagani

De Prisco: "Gli interventi prevedono l’asportazione totale dello strato ammalorato"

foto di archivio

Redazione Sarno 24 29/07/2025 0

"Avevo promesso alla città - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - che avremmo proceduto al rifacimento del manto stradale di tutte le strade che ne necessitano. Sono state espletate tutte le procedure per la riqualificazione di 7 strade cittadine, iter seguito dall'Ufficio tecnico attraverso il coordinamento del vicesindaco Pepe. Oltre 150mila euro investiti, con lavori appaltati con un’offerta al ribasso pari al 25,28%.

Gli interventi prevedono l’asportazione totale dello strato ammalorato, il successivo rifacimento del tappetino del manto stradale, la messa in quota di chiusini e la realizzazione della segnaletica. I tratti inseriti nel progetto: Via San Domenico, Via Aufiero, Via Mazzini, Via Roma, Tratto di Via Garibaldi, Via Corallo, Via Criscuolo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/02/2025

Restyling pubblica illuminazione a Pagani, si comincia dalle periferie

"Procedono spediti i lavori di esecuzione del restyling della Pubblica Illuminazione, affidati alla società Pagani Smart City, che prevedono il rifacimento dell'intero impianto di illuminazione cittadino. Si comincia dalle periferie. Nelle prossime due settimane, le strade interessate saranno I, II e III Traversa via Fontana, via Fontana, via Migliaro e via Zeccagnuolo".

Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/08/2025

Pagani, ritorna l'ordinaria circolazione dei veicoli su Via Malet

"È stato completamente ultimato il secondo tratto dei lavori di ripristino della pavimentazione di via Malet, con la riapertura della strada al traffico. Subito dopo la pausa estiva, saranno eseguiti i lavori sul terzo ed ultimo tratto (da via Malet 42 all'intersezione con via Marrazzo), così da completare il ripristino dell'intera strada. Dunque a settembre avremo il rifacimento completo dell'arteria nel cuore del centro cittadino, che si aspettava tra 30 anni".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/11/2024

Condizionamenti da clan per forniture pubbliche, 8 arresti a Pagani

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 soggetti (3 in carcere e 5 in regime di domiciliari), indagati per condizionamento elettorale mediante minaccia, falso ideologico, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione, favoreggiamento.

Tali condotte risultano aggravate dalla finalità di agevolare il programma criminale del clan Fezza-De Vivo, operante a Pagani e zone limitrofe. L'indagine riguarda il condizionamento da parte del suddetto clan dell'attività amministrativa del Comune di Pagani per l'ottenimento di forniture pubbliche.

L'imprenditore A.M., ex consigliere comunale di Pagani, nonchè ex assessore all'ambiente, già condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, mediante una cooperativa (utilizzata dal clan per infiltrarsi nel tessuto economico dell'amministrazione comunale) riusciva ad ottenere, in maniera illeggittima (anche mediante continuativo scambio di favori), appalti pubblici comunali: gestione del cimitero, spazzamento strade, sanificazione in periodo Covid.

La volontà di influenzare la struttura amministrativa, tramite il potere imprenditoriale acquisito dalla cooperativa, ha indotto il clan a tentare di condizionare le elezioni amministrative a Pagani, imponendo il voto in favore di propri candidati estranei alla coalizione (vincitrice), per cercare di instaurare rapporti con quest'ultima.

NOTA STAMPA DELLA PROCURA DI SALERNO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...