Pompei in festa per il Giro, Lo Sapio: "Nel 2025 sarà un traguardo"
"Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa"
Redazione Sarno 24 15/05/2024 0
Pompei grande protagonista della tappa numero 10 del Giro d'Italia. Partenza dalla città degli scavi ed arrivo in salita a Cusano Mutri, nel beneventano. Così il sindaco, Carmine Lo Sapio: "E' stato un successo. Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa. E nel 2025 Pompei sarà un traguardo".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/10/2024
Pompei, benedizione degli animali nel giorno di San Francesco
Il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è la giornata mondiale degli animali. Tradizione vuole che in questa occasione vengano benedetti cani, gatti, pony, criceti, pesciolini, tartarughe e tutti gli altri animali d’affezione. È un momento speciale per la collettività, che celebra il rapporto tra gli esseri viventi ed educa al rispetto di tutte le specie.
A Pompei, la benedizione avrà luogo venerdì 4 ottobre, alle ore 15:30, presso la parrocchia del "Sacro Cuore di Gesù" in via Colle San Bartolomeo.
Redazione Sarno 24 18/01/2025
Aggredito presidente industriali Napoli, solidarietà da sindaco di Pompei
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, esprime solidarietà e vicinanza al presidente dell'Unione Industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, vittima di un'aggressione. "Esprimo la più ferma condanna - afferma Lo Sapio - si tratta di un atto gravissimo e inaccettabile che ferisce non solo la persona coinvolta, ma tutti i rappresentanti delle istituzioni. Il presidente incarna l'impegno costante e il coraggio di affrontare sfide difficili; sono certo che, anche in questo caso, supererà con forza il difficile momento".
Redazione Sarno 24 27/11/2023
Pompei, tempi record per lo svolgimento dei lavori al plesso Capone
Stanno per volgere al termine - fa sapere via social il Comune di Pompei - i lavori del plesso Capone di via Traversa Campo Sportivo. Entro la fine di questo mese di novembre, i bambini torneranno nella loro scuola.
Nei giorni scorsi, la consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo, i genitori rappresentanti di classe, sia della primaria che della secondaria, la dirigente scolastica Maria Rosaria Marulo e i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio scolastico.
Grande la soddisfazione dei genitori per i tempi record dello svolgimento dei lavori, che hanno reso le aule sicure, accoglienti e belle.