Pompei in festa per il Giro, Lo Sapio: "Nel 2025 sarà un traguardo"

"Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa"

Redazione Sarno 24 15/05/2024 0

Pompei grande protagonista della tappa numero 10 del Giro d'Italia. Partenza dalla città degli scavi ed arrivo in salita a Cusano Mutri, nel beneventano. Così il sindaco, Carmine Lo Sapio: "E' stato un successo. Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa. E nel 2025 Pompei sarà un traguardo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/07/2024

Pompei in lutto per la scomparsa di Pino D'Angiò, a Sanremo ultima uscita

Pompei piange il suo illustre cittadino Pino D’Angiò. Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra il 1980 e il 1981. D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale.

La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo scorso, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44, che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua famosa hit. Proprio per questo brano funk è considerato il precursore del genere rap italiano. Il cordoglio del sindaco Lo Sapio alla moglie Teresa e al figlio Francesco.

I funerali sono stati annunciati dai familiari per martedì 9 luglio a Pompei.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/12/2024

A Pompei il Parco Urbano di via Fontanelle, Comune impegnerà 350mila euro

A Pompei nascerà il “Parco Urbano di via Fontanelle”. Il sindaco Lo Sapio valorizza le periferie: “E’ volontà dell’amministrazione dotare l’intero territorio di verde pubblico attrezzato”. Per rispondere a tale necessità, si parte dal quartiere Fontanelle, privo di una piazza. E’ stata individuata un’area posta all’incrocio tra via Fontanelle e traversa Gesuiti, utile allo scopo per caratteristiche dimensionali, per la sua posizione baricentrica rispetto al contesto urbano del quartiere e per la sua prossimità alla scuola per l’infanzia e primaria Fontanelle.

Il progetto si identifica come intervento di urbanizzazione primaria, con lo scopo di dotare il Comune di Pompei degli standard urbanistici necessari al fine di accrescere il benessere e la qualità della vita dei residenti, degli esercenti e dei turisti, che, soprattutto nelle periferie, rappresentano un importante valore aggiunto alla crescita dell’intera comunità.

L’intento è creare un luogo inclusivo, innovativo e attrezzato, dove sport e benessere diventano accessibili a tutta la cittadinanza, dalle famiglie con bambini ai giovani e agli adulti. Il progetto mira alla realizzazione – in un’area attualmente destinata all’uso agricolo di proprietà privata – di un’area a verde attrezzato con giostrine per i bambini, panchine, e stalli per le biciclette e una piccola area parcheggio, il tutto per avere uno spazio riservato e protetto, in grado di trasformarsi in luogo di incontro tra le generazioni. Il Comune impegnerà risorse proprie pari a 350mila euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Pompei, smontato il ponteggio fisso per i lavori in via Plinio

L'intervento del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha posto fine ai disagi causati dal ponteggio per i lavori di messa in sicurezza del viadotto Eav in via Plinio. In vista della Santa Pasqua, la viabilità su una sola carreggiata, disciplinata dai semafori, avrebbe creato disagi enormi al traffico.

Grazie alla dura presa di posizione del sindaco Lo Sapio, verso i lavori lumaca della ditta, i tempi sono stati dimezzati e il ponteggio fisso è stato smontato. Per la seconda fase dei lavori sarà utilizzato un ponteggio a sbalzo sospeso. Questo sistema di supporto temporaneo, voluto dal sindaco, consente agli operatori di lavorare in sicurezza con il passaggio sottostante delle automobili su entrambe le corsie di marcia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...