Pompei-Ragusa 2-1, quarto successo rossoblù nelle ultime 5 partite

Ahmetaj porta avanti i siciliani a sorpresa, la doppietta di Sepe vale il sorpasso

photo credits Il Cigno Art

Redazione Sarno 24 25/03/2025 0

l più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Esposito si impongono per 2-1 (quarta vittoria nelle ultime cinque gare) e salgono a quota 31 in classifica. Primo tempo spumeggiante, con assedio dei padroni di casa, eppure al 43’ è il Ragusa a segnare su rigore con Ahmetaj.

Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e nel recupero acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco. Nella ripresa, i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/01/2025

Sambiase-Pompei 1-1, gran punto che sta addirittura stretto ai rossoblu

Una prestazione eccellente e un punto prezioso in casa della seconda della classe, reduce da otto vittorie di fila, con il rammarico di non aver portato a casa l'intera posta per quanto prodotto. Il Pompei fa 1-1 a Lamezia Terme con il Sambiase, dopo essersi portato in vantaggio e aver sfiorato il colpo grosso nel finale. Al 17°, gli ospiti sbloccano il punteggio: cross basso di Rosati sul secondo palo per De Martino, che spinge in porta per lo 0-1.

Nella ripresa, il Pompei continua a interpretare il match con ordine, ma al 61° Zerbo trova il varco giusto per siglare l'1-1. Ci si potrebbe attendere un assedio dei calabresi, ma il Pompei risponde colpo su colpo. Nei 6 minuti di recupero, due ghiottissime palle gol per il Pompei con Bocchetti e Tompte.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/10/2024

Riscatto del Pompei FC dopo due sconfitte, Nissa cede in casa 0-2

Il Pompei rialza la testa. I rossoblu si impongono a domicilio sulla Nissa e tornano alla vittoria dopo due stop. Parte forte il team di De Angelis, con De Luca che spesso semina scompiglio a sinistra. Al 20' il parziale si sblocca: punizione di Rizzo e palla in rete, per il centrocampista è il secondo gol in questa specialità. I rossoblù chiudono bene gli spazi e rischiano poco: si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa, i locali provano a spingere, ma i duelli in area sono quasi sempre appannaggio dei difensori ospiti e anche Rizzuto ci mette il timbro con un paio di buoni interventi. Al minuto 81 ripartenza micidiale sull'asse De Luca-Di Piazza, il centravanti scaraventa in porta la palla dello 0-2 che chiude i giochi. Tre punti per il Pompei FC, che sale a 9 in classifica e domenica sarà impegnato ancora in trasferta con la Sancataldese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/11/2024

Il Pompei FC non concretizza, ne approfitta il Castrumfavara

Brusco stop interno del Pompei, che cade a Santa Maria al cospetto di un organizzato Castrumfavara. Eppure partono bene i rossoblù, disposti in campo da mister Esposito con il 3-5-2: al 13’ Carnevale guadagna un calcio di rigore che Di Piazza trasforma. Nel finale di frazione il raddoppio viene negato in più occasioni da uno strepitoso Scuffia, prima dell’1-1 beffardo di Palma al 44’.

Nella ripresa, lo stesso copione: occasioni non sfruttate dai padroni di casa e Scalia fa 1-2 al 79’. Scuffia è ancora decisivo nell’evitare il pari, poi all’86’ Outtara segna un gol pazzesco in rovesciata (con applauso di tutto lo stadio) per il definitivo 1-3 che consegna tre punti meritati agli ospiti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...