Poker del Pompei FC al Modica, arriva la promozione in serie D
La squadra allenata da Gennaro Scarlato si era imposta anche nel confronto d'andata
Redazione Sarno 24 25/06/2024 0
Con un netto 4-0 nella partita di ritorno, disputata fra le mura amiche, il Pompei FC supera il Modica nella finale playoff ed ottiene la promozione in serie D. Simonetti, Matute, Guarracino e Di Paola siglano le reti del successo, dopo che la squadra di Gennaro Scarlato aveva già vinto 1-2 anche il match di andata in Sicilia.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa gioia immensa. In campo e fuori, ognuno ha fatto del proprio meglio ed è stato importante: nel calcio, come nella vita, si vince o si perde sempre tutti insieme". Questo il commento a caldo del presidente Francesco Mango.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/09/2024
Contro il Sambiase arriva il secondo successo di fila per il Pompei FC
Prima gioia interna e seconda vittoria consecutiva. Il Pompei si impone 2-0 sul Sambiase e sale a quota 6 in classifica, grazie ad un gol per tempo di Di Piazza e Petta. Il primo tempo dei locali è di grande spessore: Di Piazza va ad un passo dal gol al 6’, poi al 20’ trova la prima rete in campionato su assist di un ispiratissimo Della Pietra.
La ripresa è prevalentemente di gestione, poi al 61’ Petta salta più in alto di tutti su calcio d’angolo e batte Giuliani per la seconda volta. Il Sambiase prova a tenere palla, senza tuttavia creare occasioni pericolose dalle parti di Rizzuto. Il Pompei conquista così i tre punti davanti al pubblico amico e può preparare con fiducia la sfida esterna con la Vibonese.
Redazione Sarno 24 17/07/2024
Il Pompei FC ingaggia l'argentino Tuninetti, circa 200 presenze in D
FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Rodrigo Tuninetti. Centrocampista classe 1995, nativo di Córdoba (Argentina), lo scorso anno ha vestito la maglia della Nocerina, piazzatasi seconda nel girone G di Serie D. In "quarta serie" conta circa 200 presenze, oltre ad una stagione (2018/2019) in C con il Siracusa.
Redazione Sarno 24 21/10/2024
Sancataldese subito avanti, al Pompei FC non riesce il recupero
Pompei sconfitto di misura. I rossoblù non riescono a bissare il successo di Caltanissetta e, nella vicina San Cataldo, incappano in uno stop per 1-0. Il gol arriva in avvio, con Germano che al 9' gira in porta un cross basso dalla sinistra. Il Pompei si scuote e comincia ad alzare il baricentro, macinando gioco e stazionando stabilmente nella trequarti avversaria. Tanti cross e tante mischie (e una traversa scheggiata da Rizzo su punizione), ma il parziale all'intervallo non cambia.
Nella ripresa, la squadra di De Angelis continua a spingere, nonostante le innumerevoli perdite di tempo dei padroni di casa. Tuttavia manca il guizzo in area e i rossoblù escono a mani vuote. Mercoledì l'occasione del pronto riscatto: a Santa Maria la Carità arriva il Locri per il turno infrasettimanale.