Poker del Pompei FC al Modica, arriva la promozione in serie D
La squadra allenata da Gennaro Scarlato si era imposta anche nel confronto d'andata
Redazione Sarno 24 25/06/2024 0
Con un netto 4-0 nella partita di ritorno, disputata fra le mura amiche, il Pompei FC supera il Modica nella finale playoff ed ottiene la promozione in serie D. Simonetti, Matute, Guarracino e Di Paola siglano le reti del successo, dopo che la squadra di Gennaro Scarlato aveva già vinto 1-2 anche il match di andata in Sicilia.
"Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa gioia immensa. In campo e fuori, ognuno ha fatto del proprio meglio ed è stato importante: nel calcio, come nella vita, si vince o si perde sempre tutti insieme". Questo il commento a caldo del presidente Francesco Mango.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/10/2024
Pompei FC ancora sconfitto, il Siracusa fa il colpo esterno per 0-2
Pompei beffato, a Santa Maria passa il Siracusa. I rossoblù disputano un primo tempo ordinato e non concedono nulla agli avversari. Al 40’ il direttore di gara annulla per fuorigioco più che dubbio un gol a Di Piazza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si va al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa, i siciliani la sbloccano al 66’: contatto Troest-Maggio in area, per l’arbitro è rigore che lo stesso Maggio trasforma. Cinelli aumenta il peso offensivo con i cambi, il Pompei attacca a pieno organico ma gli ospiti trovano lo 0-2 in ripartenza con Di Grazia allo scadere. Rossoblù attesi adesso da due trasferte di fila contro Nissa e Sancataldese.
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Festival del gol a Vibo Valentia, il Pompei FC esce battuto 4-3
Il Pompei FC cade a Vibo Valentia. I calabresi si impongono per 4-3 in una gara bloccata nel primo tempo e pirotecnica nella ripresa. Aprono le marcature i padroni di casa con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’). Il Pompei risponde al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i locali si riportano avanti (61’) con un altro gol di pregevole fattura: è Terranova ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rizzuto con un diagonale potente all’incrocio.
Al 64’, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3-2 in mischia (66’). Pompei a trazione offensiva con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali, ma su capovolgimento di fronte la Vibonese trova il 4-2 con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo per cercare il clamoroso pareggio.
Redazione Sarno 24 25/11/2024
E' un Pompei FC dal cuore grande, 2-2 in rimonta a Reggio Calabria
Cuore Pompei! I rossoblu riprendono la Reggina al Granillo. Finisce 2-2 una gara che sembrava già archiviata dai padroni di casa, grazie alla doppietta di Ragusa nel primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Esposito, schierata con un coraggioso 3-4-3, entra in campo con un altro piglio e al 51° De Luca accorcia dal dischetto.
L'attaccante ex Atalanta è letteralmente imprendibile, il Pompei gioca stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo una serie di tentativi, a 3' dalla fine El Hilali trova il meritato pari dopo una splendida combinazione con Tompte e De Martino. Un punto che muove la classifica, ma che dà soprattutto morale e fiducia.