E' un Pompei FC dal cuore grande, 2-2 in rimonta a Reggio Calabria
I rossoblu nella ripresa si schierano col 3-4-3 e recuperano lo svantaggio sugli amaranto
Redazione Sarno 24 25/11/2024 0
Cuore Pompei! I rossoblu riprendono la Reggina al Granillo. Finisce 2-2 una gara che sembrava già archiviata dai padroni di casa, grazie alla doppietta di Ragusa nel primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Esposito, schierata con un coraggioso 3-4-3, entra in campo con un altro piglio e al 51° De Luca accorcia dal dischetto.
L'attaccante ex Atalanta è letteralmente imprendibile, il Pompei gioca stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo una serie di tentativi, a 3' dalla fine El Hilali trova il meritato pari dopo una splendida combinazione con Tompte e De Martino. Un punto che muove la classifica, ma che dà soprattutto morale e fiducia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/09/2025
Acatullo devia in rete, primo successo stagionale per il Pompei FC
Prima vittoria stagionale per il Pompei, che porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica. La squadra allenata da mister Serra s’impone sul Ferrandina 1-0 allo stadio Novi di Angri, grazie alla rete nel primo tempo di Acatullo. Gara spigolosa, con le due squadre che faticano a trovare il varco giusto. Al 38’ il momento chiave: punizione di Calemme, palla a Riccio che tira dal limite dell’area, la conclusione viene deviata in rete fortuitamente da Acatullo. La partita resterà "bloccata" e il Pompei può sorridere.
Redazione Sarno 24 01/07/2025
Michele Iervolino nuovo Responsabile dell'area scouting del Pompei FC
FC Pompei dà il benvenuto al dott. Michele Iervolino, nuovo Responsabile dell’Area Scouting. Iervolino vanta una solida formazione: è laureato in diritto sportivo e ha conseguito con il massimo dei voti l’abilitazione come Collaboratore della Gestione Sportiva FIGC.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo in Serie D con Puteolana e Nola, e in Eccellenza con Ottaviano, Aurora Alto Casertano, Savoia e Portici. È stato, inoltre, direttore della Rappresentativa Campania Under 17 e scout della Turris in Serie C. Lavorerà a stretto contatto con la direzione sportiva, occupandosi anche della supervisione del settore giovanile. Una figura di raccordo tra prima squadra e vivaio, in piena sintonia con la visione del club.
Redazione Sarno 24 23/12/2024
La traversa nega il gol a De Luca, il Pompei chiude sullo 0-0 ad Enna
Un pari a Enna per chiudere un 2024 straordinario. Il Pompei FC gioca una buona gara e meriterebbe più dello 0-0 finale, che tuttavia consegna un punto utile lontano dalle mura amiche. Nel primo tempo i rossoblù costruiscono in diverse occasioni i presupposti per portarsi in vantaggio. La chance più ghiotta arriva al 27', con De Luca che, lanciatissimo verso la porta, colpisce in pieno la traversa con una gran botta.
Al 39' altra grande palla gol: dopo un'azione tambureggiante, il pallone arriva a Rondinella che, da buona posizione, fa partire un diagonale che sfiora il palo e termina sul fondo. Nella ripresa, la squadra di Esposito non corre particolari rischi, con Rizzuto che compie il primo intervento all'89', e crea problemi agli avversari soprattutto da palla inattiva. Finisce a reti inviolate, con il Pompei FC che chiude a quota venti il girone d'andata.