Pompei, tempi record per lo svolgimento dei lavori al plesso Capone
Entro la fine di novembre, i bambini faranno ritorno nella loro scuola
Redazione Sarno 24 27/11/2023 0
Stanno per volgere al termine - fa sapere via social il Comune di Pompei - i lavori del plesso Capone di via Traversa Campo Sportivo. Entro la fine di questo mese di novembre, i bambini torneranno nella loro scuola.
Nei giorni scorsi, la consigliera comunale delegata alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo, i genitori rappresentanti di classe, sia della primaria che della secondaria, la dirigente scolastica Maria Rosaria Marulo e i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio scolastico.
Grande la soddisfazione dei genitori per i tempi record dello svolgimento dei lavori, che hanno reso le aule sicure, accoglienti e belle.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/07/2024
Pompei in lutto per la scomparsa di Pino D'Angiò, a Sanremo ultima uscita
Pompei piange il suo illustre cittadino Pino D’Angiò. Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra il 1980 e il 1981. D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale.
La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo scorso, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44, che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua famosa hit. Proprio per questo brano funk è considerato il precursore del genere rap italiano. Il cordoglio del sindaco Lo Sapio alla moglie Teresa e al figlio Francesco.
I funerali sono stati annunciati dai familiari per martedì 9 luglio a Pompei.
Redazione Sarno 24 16/07/2024
Pompei diventa città "Plastic Free", siglato protocollo di intesa
Pompei è città "Plastic Free". L'annuncio arriva sui social direttamente dal sindaco, Carmine Lo Sapio. Il primo cittadino e Salvatore Palmieri, il referente di Pompei dell'associazione nazionale no profit "Plastic Free", impegnata nel contrastare l'inquinamento da plastica, hanno siglato infatti un protocollo di intesa.
Redazione Sarno 24 28/08/2024
Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio
Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.